[tradotto con Google]
Anche quando la fine della stagione è vicina, la motivazione rimane intatta per KR Global Motorsport Company. Ad ogni nuovo evento, l'obiettivo è lo stesso: vincere e dimostrare l'efficienza dei telai KR, qualunque siano le condizioni e qualunque sia il circuito. Ancora una volta la missione è stata compiuta, soprattutto nella OK con la vittoria di Dmitry Matveev. A Lonato, il primo round della WSK Final Cup (17-19 novembre) è stato anche l'occasione per i giovani piloti di fare un passo avanti e scoprire la categoria in cui gareggeranno nel 2024.
KR è in cima alle statistiche
Ben 340 piloti hanno preso parte alla WSK Promotion al South Garda Karting, ed è stato il marchio KR a primeggiare nelle statistiche con 92 telai iscritti, ovvero il 27% dei concorrenti in tutte le categorie. Dalla Mini alla KZ2, passando per le categorie del marchio IAME, molti piloti e team ripongono la loro fiducia in KR.
Pole position e vittoria in Finale per Matveev nella OK
Dmitry Matveev ha fatto una buona prestazione a Lonato. Il giovane pilota della KR Motorsport ha conquistato la pole position e raramente ha lasciato il primo posto durante l'incontro. Tuttavia, è sceso al 2° posto all'inizio della finale, ma ha ripreso il comando al settimo giro, prima di conquistare la vittoria. Ancora Junior al recente Campionato del Mondo, Salim Hanna ha confermato il suo rapido adattamento alla categoria OK chiudendo 5° con i colori Prema Racing. Campione Europeo OK-Junior al volante di un KR-IAME, Oleksandr Bondarev ha fatto il suo debutto nella OK e non ha mancato di brillare. Ha vinto la Super Heat, prima che il primo giro della Finale si rivelasse purtroppo la fine della sua gara. Tanti i telai KR in Finale, come quelli di Gerasim Skulanov (DPK Racing) ed Enea Frey (VDK Racing), che hanno concluso rispettivamente in P10 e in P11.
Due piazzamenti nei primi cinque, compreso un podio nella OK-Junior
Già incoronato Campione del Mondo OK 2023 con Kirill Kutskov, il team DPK Racing si è distinto ancora una volta, questa volta permettendo a Niklas Schaufler di salire sul secondo gradino del podio di Lonato. L'austriaco ha fatto segnare anche il giro più veloce della Finale. Candidato alla vittoria, Iacopo Martinese ha concluso quarto dopo essere partito quinto. La factory Kart Republic è stata lieta di vedere il team Victory Lane adottare i telai KR. Con il team francese, Rocco Coronel si è dimostrato molto veloce. L'olandese era decimo alla bandiera a scacchi, prima di essere retrocesso a causa di una penalità. Dei 12 piloti in finale con telaio KR, David Cosma Cristofor ha concluso nono e Matt Corbi (VDK Racing) undicesimo.
"La WSK Final Cup è iniziata in modo eccellente per la KR Global Motorsport Company", ha commentato Tom Joyner, uno dei responsabili delle competizioni del marchio italiano. "A Lonato abbiamo beneficiato di ottime condizioni meteo, anche se la temperatura è rimasta fresca, soprattutto al mattino. La pista era spesso scivolosa, con poco grip. Gli staff tecnici dei diversi team che utilizzano il telaio hanno fatto un ottimo lavoro di adattamento alla situazione. Vorrei congratularmi con Dmitry Matveev per la sua vittoria nella OK. Congratulazioni anche a Bogdan Cosma Cristofor del Team Driver Racing Kart che ha vinto la classe X30 Junior con il suo telaio KR, anche se correva ancora con un Mini da pochi giorni prima!".
Press Release © Kart Republic