[tradotto con Chat GPT]
La WSK Final Cup 2024 si è conclusa in bellezza per il marchio KR. Il podio della categoria OK è stato interamente occupato da piloti dotati di telai della fabbrica Kart Republic, che ha trionfato anche in OK-Junior e OK-N. I pacchetti KR-IAME si sono dimostrati altrettanto competitivi in KZ2, Mini e OK-N Junior con pole position, vittorie nelle manche e podi. Congratulazioni al britannico Noah Baglin (Prema Racing) e all’italiano Nicolas Marchesi (Team Driver Racing Kart), vincitori rispettivamente delle categorie OK-Junior e OK-N.
Coronel-Schaufler-Drummond: una tripletta in OK
Mai come ora, la OK resta una delle grandi specialità di KR. Terzo nel Campionato Mondiale OK-Junior a settembre e appena promosso in OK, Rocco Coronel (VictoryLane) è già riuscito a vincere in questa categoria altamente competitiva. Proveniente anch’egli dalla OK-Junior, Nicklas Schaufler (DPK Racing) lo ha seguito con il giro più veloce della gara, mentre Zac Drummond (Fusion Motorsport) ha completato il trionfo KR-IAME al 3° posto. Se non fosse stato per un cavo dell’acceleratore rotto nella finale di Lonato, Schaufler avrebbe probabilmente conquistato il titolo. L’austriaco si è comunque classificato vicecampione. Lewis Francis (KR Motorsport), Iacopo Martinese (Cetilar Racing), Chiara Battig (VictoryLane) e Jacob Micallef (KR Motorsport) si sono fatti notare nella Top-12 a Cremona.
Vittoria per Hoogendoorn, titolo per Baglin
Nonostante una partenza che lo ha visto retrocedere in 6ª posizione, Dean Hoogendoorn (KR Motorsport) ha mostrato grande determinazione, rimontando con successo fino al 1° posto, che aveva già conquistato in qualifica. Anche Noah Baglin (Prema Racing) è stato molto veloce e ha ottenuto i punti necessari per il 6° posto, che lo ha portato in cima alla classifica generale della WSK Final Cup. Un gruppo di piloti KR-IAME ha seguito poco più indietro, con Bosco Arias (DPK Racing) in 8ª posizione davanti ad Arjen Kraeling (KR Motorsport), Valerio Viapiana (Team Driver Racing Kart) e Luka Scelles (VictoryLane).
Leonardo Gorski vicino alla vittoria in OK-N Junior
Ancora impegnato nella classe Mini 60 alla WSK Euro Series di settembre, Leonardo Gorski non ha impiegato molto a salire sul podio in OK-N Junior. Vincitore di tre manche e della Super Heat, ha guidato diversi giri in finale. Gli è mancata l’esperienza per vincere, ma il suo 2° posto è promettente, così come il suo 3° nella classifica generale. Oleksandr Legenkyi (Team Driver Racing Kart) e Will Green (KR Motorsport) hanno chiuso rispettivamente in P5 e P6 con ottime prestazioni.
KR Motorsport è stata inoltre soddisfatta della pole position ottenuta nella Mini Gruppo 3 da Lucas Palacio, che all’inizio della stagione gareggiava ancora nella categoria U10. Il giovane pilota ha vinto anche una manche, ma troppi incidenti in finale lo hanno penalizzato. In KZ2, la velocità di Dmitry Matveev si è distinta con la pole position. Alla fine, il miglior risultato in questa categoria è stato ottenuto dal tedesco Simon Rechenmacher (TB Racing Team), che ha tagliato il traguardo in 7ª posizione.
Commento di Dino Chiesa, Direttore della KR Global Motorsport Company
"KR Motorsport era determinata a concludere la stagione in bellezza, così come gli altri team che rappresentano i colori del nostro gruppo. Abbiamo lavorato nella giusta direzione e questo ci ha permesso di piazzare molti piloti sul podio a Cremona, con ottimi risultati nella classifica generale della WSK Final Cup. Ci aspetta una breve pausa tra ora e le prime gare del 2025, ma intendiamo sfruttarla al meglio per arrivare con un equipaggiamento ancora più competitivo. A Cremona abbiamo svelato la prima versione dell’evoluzione del kit di decorazione, che ora include adesivi anche all’interno della carrozzeria. Guardando i video delle telecamere on-board o alcune foto scattate da determinate angolazioni, ci siamo accorti che a volte si vedeva solo bianco. Da qui questa nuova caratteristica, che miglioreremo ulteriormente per il prossimo anno."
"Infine, vorrei congratularmi con Joe Turney per la sua doppia vittoria ai Supernationals di Las Vegas nelle categorie X30 Pro Senior e KA100 Senior. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarlo per l’esperienza che ha portato al team nel 2023 e 2024. Spero che condivideremo molti altri successi il prossimo anno..."
Press Release © Kart Republic