Nel terzo round della WSK Super Master Series all’International Circuit La Conca, i nostri motori DST e DJT ottengono un doppio successo rispettivamente con Joseph Turney nella classe OK e Oleksandr Bondarev nella OKJ.
OK – Prestazione dominante da parte del nostro motore DST nella classe regina dei kart monomarcia, capace di dare il massimo in ogni tipo di condizione climatica presente in pista. Nelle due sessioni di qualifica, svolte su asfalto asciutto e bagnato, ben quattro unità Vortex occupano le prime cinque posizioni in classifica. Registro che non cambia nemmeno nelle qualifying heat, con un bottino di due vittorie e cinque giri veloci su un totale di sei gare e Joseph Turney (Tony Kart Racing Team) a pari punti penalità con il leader della classifica provvisoria. Proprio il britannico si candida tra i pretendenti principali per la vittoria e non delude le aspettative in finale: con un sorpasso perfetto a metà gara, Turney guadagna la testa della corsa e conquistata una vittoria più che meritata, che lo lancia anche primo in campionato con un solo round al termine. Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport) firma il secondo podio stagionale grazie a un positivo terzo posto, battendo in volata Oscar Pedersen (Ward Racing): entrambi sono autori di due ottime rimonte, di 7 posizioni per il britannico e di 11 posizioni per lo svedese.
Circa il 40% della griglia di partenza della finale è composta da piloti che si affidano a motori Vortex. Artem Severiukhin (Ward Racing), partito terzo, subisce un contatto al primo giro che lo arretra di diverse posizioni, ma dimostra di avere sangue freddo e termina settimo. Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team) è sfortunato nell’ultima gara del weekend, però occupa la seconda posizione nella classifica di campionato. Anche Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team), nonostante un buon fine settimana, è colpito dalla malasorte: con un solo appuntamento al termine, l’italiano è posizionato quinto in campionato.
Al via della finale troviamo anche Maxim Rehm (Ricky Flynn Motorsport), Dion Gowda (Ricky Flynn Motorsport), Liu Ruiqi (Tony Kart Racing Team), Kuba Rajski (Tony Kart Racing Team) e Charlie Wurz (Tony Kart Racing Team). Ritirato David Walther (Koski Motorsport), mentre James Egozi (Tony Kart Racing Team) non prende parte alla gara.
OKJ – Stessa sinfonia anche nella categoria “Junior” dei kart monomarcia, con il nostro motore DJT assoluto protagonista del weekend, sia su asciutto sia su bagnato. Le qualifiche vedono un predominio da parte dei propulsori Vortex, guidati dalla pole position di Dmitry Matveev (Koski Motorsport): infatti, nelle prime sette posizioni, sei sono occupate dalle nostre unità. Poi, al termine delle dieci qualifying heat, Vortex ottiene il numero più alto di vittorie: cinque, praticamente la metà delle prove in programma. La finale ha un solo pilota come protagonista: Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn Motorsport) guida la corsa fin dal primo giro e termina primo sotto la bandiera a scacchi con oltre 9 secondi di vantaggio sul secondo classificato.
La Top 5 della finale, oltre a Bondarev, vede altri tre motori Vortex classificati: Kirill Dzitiev (Ward Racing) sale sul gradino più basso del podio, mentre Matveev e Maciej Gladysz (Ricky Flynn Motorsport) occupano le due posizioni immediatamente successive, rispettivamente la quarta e la quinta.
Esattamente 1/3 della griglia della finale vede impegnate le nostre unità DJT. Prendono parte alla corsa Thomas Strauven (Ricky Flynn Motorsport), Griffin Peebles (Koski Motorsport), Marcus Saeter (Ward Racing), Elliot Kaczynski (Ward Racing) e Alp Hasan Aksoy (Tony Kart Racing Team), Jimmy Helias (Tony Kart Racing Team), Jan Przyrowski (Tony Kart Racing Team), Enea Frey (Ricky Flynn Motorsport) ed Enzo Tarnvanichkul (Tony Kart Racing Team).
Press Release © OTK Kart Group