Nel primo appuntamento della WSK Super Master Series, il motore VTZ della “engine division” di OTK Kart Group conquista il secondo posto nella categoria KZ2 con Marijn Kremers.
KZ2 – Nel primo impegno stagionale, il motore VTZ sale sul secondo gradino del podio della classe dedicata ai kart con il cambio. Già in qualifica, con Marijn Kremers (Tony Kart Racing Team), l’unità di Vortex fa registrare il terzo miglior tempo e conquista una vittoria, un secondo posto e un terzo nelle successive qualifying.
Nella finale di domenica pomeriggio, Kremers scatta perfettamente dalla seconda fila e occupa immediatamente il terzo posto. Dopo appena tre giri, l’olandese sale in seconda posizione e si contende fino all’ultimo la vittoria con i propri avversari, concludendo secondo.
Dopo diverse prestazioni di rilievo nelle giornate di venerdì e sabato, Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team) è costretto ad alzare bandiera bianca nella finale conclusiva del weekend di Muro Leccese.
OKJ – Per tutto il fine settimana, il motore VTJ è il riferimento della categoria. Le qualifiche di venerdì vedono tre Vortex nelle prime sei posizioni della classifica combinata, grazie alle performance di Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team), Oliveri Sini (Tony Kart Racing Team) e Julian Frasnelli (Tony Kart Racing Team), e colleziona un bottino di tre vittorie e tre giri veloci nelle qualifying heat, a cui si aggiunge un ulteriore successo (e relativo best lap) nella prefinale A.
Partito dalla pole position, Crisan guida le prime fasi della finale di domenica pomeriggio ed è sempre in lizza per la vittoria. Al termine dei 16 giri in programma, il canadese, danneggiato dall’accesa bagarre per la vittoria, termina ai piedi del podio, precedendo sul traguardo Frasnelli e Augustus Toniolo (Tony Kart Racing Team), entrambi classificati tra i migliori dieci.
L’ultima gara del weekend vede, inoltre, al via altri tre piloti con motore Vortex: Sini, Henri Constant Kumpen (Tony Kart Racing Team) e Nikita Ljubimov (Tony Kart Racing Team).
OK – Buon inizio di stagione anche nella classe Senior, con un terzo posto come miglior risultato nelle qualifying heat con Jindřich Pešl (Tony Kart Racing Team), in lotta nel corso della finale per un piazzamento tra i migliori dieci. Il motore VTS si schiera al via dell’ultima gara del fine settimana anche con Oliver Rasmussen (Tony Kart Racing Team), Gustaw Wiśniewski (Tony Kart Racing Team) e Thomas Pradier (Tony Kart Racing Team).
MINI Gr.3 – Il propulsore VTM si gioca una posizione di rilievo a partire dalle qualifiche, con il secondo miglior tempo nel gruppo 2 a opera di Jean Poujol (Tony Kart Racing Team), in grado di realizzare anche una vittoria, un terzo posto e un giro veloce nelle qualifying heat. Invece, Victor Thomas Gorun (Tony Kart Racing Team) centra una top-3 e il best lap nella prefinale A di domenica mattina.
La finale al World Circuit La Conca prende il via con cinque Vortex VTM. Poujol arriva alla bandiera a scacchi tra i migliori dieci classificati, poco più avanti rispetto al compagno di squadra Gorun. Infine, arrivano sul traguardo anche Andrea Iannone (Tony Kart Racing Team), Linghan Li (Tony Kart Racing Team) e Henri Möhring (Tony Kart Racing Team).
Press Release © OTK Kart Group