Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Vortex: medaglia di bronzo alla “COTF” di Kristianstad
TKART Staff
28 Luglio 2024

La “engine division” di OTK Kart Group centra il podio nel quarto appuntamento della Champions of the Future Euro Series in Svezia, con Scott Marsh (Tony Kart Racing Team) terzo nella OKJ con l’unità VTJ.

OKJ – In una categoria che vede al via lo straordinario numero di 98 piloti, il motore VTJ raggiunge, ancora una volta, il podio della finale. Già in qualifica, i propulsori Vortex occupano le posizioni di vertice, con Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team) secondo nel gruppo 2 e Joel Pohjola (Tony Kart Racing Team) terzo nel gruppo 1. La bacheca dei risultati si arricchisce poi con due vittorie, due secondi posti, due terzi posti e un giro veloce, nelle successive qualifying heat. Scott Marsh (Tony Kart Racing Team), infine, vince la super heat B di sabato mattina.

Dalla seconda fila sullo schieramento di partenza, Marsh conserva la propria posizione al via della finale e, dopo pochi giri, guadagna la seconda posizione in classifica. Nella seconda metà di gara, il britannico gestisce perfettamente l’usura delle proprie gomme e coglie il terzo posto sulla linea del traguardo.

Pohjola recupera cinque posizioni rispetto allo start e conclude ottavo, mentre Crisan è il terzo pilota in graduatoria con il motore Vortex. Seguono, nella classifica generale Oliver Rasmussen (Tony Kart Racing Team) e Thomas Pradier (Tony Kart Racing Team).

OK – Sono numeri da capogiro quelli che la categoria “Senior” raccoglie in Svezia, con 100 iscritti alla quarta prova di campionato. Nonostante la nutrita concorrenza, il motore VTS è costantemente ai piani alti della classifica con David Walther (Tony Kart Racing Team). Il danese, infatti, colleziona quattro top-5 nelle cinque manche eliminatorie in programma e termina la super heat B di sabato in terza posizione, dopo essere stato il terzo più veloce nel warm-up della mattina. Attraverso una solida prestazione, Walther si classifica sesto nella finale conclusiva del weekend, che vede impegnati anche Tiziano Monza (Tony Kart Racing Team) e Xavier Avramides (Tony Kart Racing Team).

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium