Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vortex: secondo podio consecutivo nell’europeo OK-OKJ
TKART Staff
29 Maggio 2023

In occasione del round 2 del FIA Karting European Championship a Třinec (Repubblica Ceca), la “engine division” di OTK Kart Group centra il terzo posto finale nella categoria Senior con il motore VTS.

OK – Il motore VTS è subito ai vertici della classifica grazie al terzo posto di David Walther (Koski Motorsport) nelle qualifiche di venerdì, mentre, nel corso delle successive qualifying heat, raccoglie un totale di 2 vittorie e 5 podi. In totale, lo schieramento della finale è composto per circa il 25% da Vortex, con tre piloti qualificati tra i primi dieci.

Ad emerge nella gara conclusiva del weekend è Sebastiano Pavan (Tony Kart Racing Team), autore di un ottimo avvio di gara (con quattro posizioni guadagnate in appena due giri) e in grado di imprimere un ritmo alla gara inarrivabile per gran parte degli avversari. Grazie a un’azione costante, raggiunge il terzo posto finale, il secondo in questa stagione dopo quello conquistato alla WSK Super Master Series di Cremona. Ai piani alti della classifica troviamo anche Ean Eyckmans (Ward Racing), bravo a difendersi dagli attacchi dei rivali e a centrare la Top 5.

Le alte prestazioni del propulsore VTS permettono ad Alvar Siimesvaara (Ward Racing) di scalare ben 13 posizioni in classifica e di terminare la finale ai margini della Top 15. Spazio in pista anche per Jan Przyrowski (Tony Kart Racing Team), Arthur Poulain (Tony Kart Racing Team) e Marcus Saeter (Ward Racing), mentre Walther rimane sfortunatamente coinvolto in un incidente alla prima curva. Partecipa alla finale anche Guillaume Bouzar (Koski Motorsport).

OKJ – Il circuito di Třinec non porta fortuna al Vortex VTJ, sebbene i propulsori “blu” conquistino il terzo miglior tempo già nelle qualifiche del gruppo 1, con Maria Germano Neto (Tony Kart Racing Team), e un secondo posto come miglior risultato nelle qualifying heat (per un totale di cinque podi). Come nella categoria Senior, anche la finale della Junior vede il 25% dei piloti al via equipaggiati con le unità della “engine division” di OTK Kart Group.

Grazie a una prova accorta e priva di errori, Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team) guadagna posizioni su posizioni nel corso dell’ultima gara del weekend e taglia il traguardo in Top 10. Buone le rimonte di Mees Houben (Ward Racing) e Kimi Tani (Ward Racing), rispettivamente di 5 e 6 posizioni. Dopo essere stata costantemente nelle posizioni di vertice della classifica per tutto il weekend, Maria Germano Neto rimane coinvolta in alcune bagarre che non le permettono di chiudere al meglio il round ceco.

La graduatoria prosegue con Oliver Kinnmark (Koski Motorsport), Alfie Slater (Ricky Flynn Motorsport) e Davide Bottaro (Tony Kart Racing Team). Peccato per Salim Hanna (Ricky Flynn Motorsport) ed Elliot Kaczynski (Ward Racing): la gara di entrambi è compromessa da un incidente al via.

Press Release © OTK Kart Group

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium