Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Champions Cup, Adria: Finale KZ2 – Gustaffson è perfetto
TKART Staff
21 Febbraio 2021

Lo svedese domina, partendo dalla pole, la finale dedicata ai kart a marce.

Pneumatici: Vega



  • Viktor Gustaffson (Leclerc by Lennox Racing – Birel Art – TM Racing) fa capire subito, fin dalla prefinale della domenica mattina, che la Champions Cup è e deve essere la sua gara. Lo svedese, infatti, amministra e vince. Un copione che si ripete anche in finale, gara nella quale scatta alla perfezione e che va a vincere, incurante di quale avversario si piazzi, a rotazione, alle sue spalle.

  • E alle spalle di Gustaffson, alla fine, ci arriva Adrien Renaudin (Sodikart – Sodikart – TM Racing). Il francese, già dalla pole ottenuta venerdì, aveva fatto vedere di poter essere uno dei pretendenti alla vittoria. Un errore al via della finale gli fa perdere tempo e lo costringe a recuperare dalla sesta posizione sorpasso dopo sorpasso, fino alla piazza d’onore.

  • Non parte male, ma ha una lieve incertezza rispetto al super start della prefinale del mattino che vince, Francesco Celenta (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), all’esordio con i colori Parolin Racing Kart. L’italiano all’inizio sembra essere il più diretto concorrente di Gustafsson, tallonandolo da vicino. Da metà gara in poi, però, il suo ritmo rallenta e viene superato da alcuni avversari fino a chiudere quarto, ai piedi del podio.

  • Terzo posto, alla sua seconda gara in assoluto in KZ2, per Juho Valtanen (KR Motorsport – KR – TM Racing). Il pilota finlandese dimostra di trovarsi a proprio agio anche nella categoria con il cambio e riesce a precedere, addirittura, un certo Stan Pex (KR Motorsport – KR – TM Racing). Proprio l’olandese finisce la gara nono, dopo essere stato anche in terza posizione nei primi giri.

  • Come sempre assolutamente consistente Pedro Hiltbrand (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), il primo dei non motorizzati TM Racing. Lo spagnolo ci mette forse un po’ a prendere il giusto ritmo, partendo dalla settima posizione, ma alla fine chiude in quinta posizione fermando il suo miglior crono a circa un decimo dal miglior giro della gara a opera di Valtanen.

  • In sesta si classifica Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), che recupera ben 6 posizioni rispetto alla griglia di partenza e deve molto battagliare per farsi spazio tra gli avversari. Lo seguono Martijn Van Leeuwen (Energy Corse - Energy - TM Racing), Arthur Carbonnel (CPB Sport – Sodikart – TM Racing), Dawid Liwinski (Renda Motorsport - Birel Art - TM Racing) e Stan Pex (KR Motorsport - KR - TM Racing).

  • La miglior rimonta è di Giuseppe Fusco (Novalux Racing Team - Lenzokart - TM Racing): l’italiano conclude 12°, dopo aver recuperato ben 13 posizioni e con un best lap personale (48.054) di mezzo decimo più lento di quello del vincitore.


Risultati

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium