Pneumatici: Vega
- Christian Costoya (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing) dà il meglio di sé nel momento che conta di più e si aggiudica la prima vittoria del 2022. Partito secondo e rimasto tutta la gara nel terzetto di testa, l’alfiere del team Parolin Motorsport sorpassa il mattatore del weekend Jindrich Pesl (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME) all'ultima curva del penultimo giro e si prende la leadership. Il giovane spagnolo riesce a difendersi in maniera impeccabile nell'ultima tornata e trionfa, conquistando così la sua seconda serie WSK dopo aver vinto l’Euro Series l’anno scorso.
- Secondo al traguardo è proprio il poleman di venerdì Jindrich Pesl, che dopo aver dominato anche la Prefinale A è costretto a cedere alla caparbietà di Costoya. Il pilota della Babyrace Driver Academy è abile nel riportarsi al comando della corsa quando viene attaccato a metà gara, ma nel finale deve accontentarsi della seconda posizione.
- Dean Hoogendoorn (Alonso Kart by Kidix – Alonso Kart – IAME) comincia il 2022 nello stesso modo in cui aveva concluso il 2021: sul podio. Il portacolori del team Alonso Kart by Kidix è un grande protagonista della gara, riuscendo anche a stare in testa per un giro, e si dimostra maturo nel portare a casa la terza piazza.
- Il quarto posto è appannaggio di un ottimo Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), che recupera sette posizioni rispetto alla partenza. Subito dietro di lui si conferma ai vertici della classifica anche Niklas Schaufler (Emme Racing Team – EKS – TM Racing), che perde la terza piazza a sole due tornate dalla bandiera a scacchi.
- Completano un weekend positivo anche Kilian Josseron (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), Iacopo Martinese (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), Davide Bottaro (AVracing – Parolin – TM Racing) e William Calleja (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), rispettivamente sesto, settimo, ottavo e nono.
- Dopo essere stato costretto a parcheggiare il suo go-kart nell’erba in prefinale a causa di un problema tecnico, David Cosma-Cristofor (Gulstar Racing – KR – IAME) ottiene la decima piazza in finale grazie a una rimonta di sei posizioni con tanto di giro veloce. Lo seguono Jack Iliffe (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), Filippo Sala (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), Filippo Pancotti (AVracing – Parolin – TM Racing) e Luka Fedorenko (Gamoto – EKS – TM Racing).
- Dopo aver vinto la Prefinale B con un sorpasso da manuale all'ultimo giro su Costoya, Scott Kin Lindblom (Gamoto – EKS – TM Racing) chiude una finale concitata al 15° posto.
Risultati
https://www.youtube.com/watch?v=0sUGxpszm5w
https://www.youtube.com/watch?v=lXBu4urFkSg
https://www.youtube.com/watch?v=eVRYfAUFX04