Pneumatici: LeCont
- Danny Carenini (Team Driver Racing Kart – KR – IAME) aveva già dimostrato di poter essere veloce, ma una tale supremazia era difficilmente immaginabile. Scattato secondo, l’alfiere del Team Driver Racing Kart scivola quarto nel corso del primo giro e si ritrova staccato dal terzetto di testa, ma non si scoraggia e dopo quattro tornate è già secondo. Il pilota italiano si mette a caccia di Maksimilian Popov (Ward Racing – Tony Kart – Vortex), recupera il secondo e due di svantaggio e lo sorpassa con una manovra da manuale al nono giro. Carenini si invola così verso la prima vittoria in WSK e taglia il traguardo con più di un secondo e mezzo di vantaggio sul diretto inseguitore, con tanto di giro veloce.
- Dopo aver vinto la prefinale ed essere stato al comando della finale nella prima fase, Maksimilian Popov si deve quindi accontentare del secondo gradino del podio all’esordio in OK. Il portacolori del team Ward Racing è anche costretto a fare i conti con un calo fisico.
- È un debutto eccezionale persino quello di Coskun Irfan (Shamick Europe – Parolin – IAME), che conclude terzo ed esprime un ottimo feeling con il suo nuovo mezzo.
- Gara positiva anche per Felix Arnold (CV Performance Group – KR – IAME) e Francesco Marenghi (DPK Racing – KR – IAME), rispettivamente quarto e quinto. A seguirli c’è il poleman di venerdì Sebastiano Pavan (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), che completa una rimonta eccellente di dieci posizioni. Un problema tecnico aveva costretto il giovane rookie al ritiro in prefinale mentre occupava la seconda piazza.
- Darius Lucian Babaioana (Transkart Racing Club – KR – TM Racing) termina il suo primo weekend in OK con un buon settimo posto dopo aver lottato per il podio nella prima fase di gara.
- Chiudono la top ten un costante Nicola Lacorte (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), Maksimilyan Obst (DPK Racing – KR – IAME) e Alvise Rodella (Team Driver Racing Kart – KR – IAME).
Risultati
https://www.youtube.com/watch?v=Nv-72SsFZOA
https://www.youtube.com/watch?v=SFCR33bQsvA
https://www.youtube.com/watch?v=pUpZVRfBYgI
©Photo: Sportinphoto