Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Promotion/LeCont: una partnership di successo
TKART Staff
12 Febbraio 2024

La WSK Super Master Series è una delle competizioni internazionali più famose in Europa e il produttore LeCont è lieto di rinnovare la sua partnership con questa prestigiosa serie, con una nuova presenza nella categoria OK in questo inizio di stagione. Particolarmente competitivi, i piloti della serie richiedono un alto livello di prestazioni e gli pneumatici LeCont hanno risposto perfettamente alle loro aspettative in occasione della prima prova della serie a Lonato.

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente importanti per LeCont con l'arrivo di una nuova gamma di pneumatici approvati dalla Commissione Internazionale Karting della FIA. Il nuovo pneumatico “Prime” utilizzato nella categoria OK si chiama “LPM”, mentre la versione da pioggia si chiama “LWR”. Se le prestazioni sono state ancora una volta un fattore determinante nello sviluppo e nella progettazione di questi pneumatici, la costanza e la regolarità sono state ulteriormente migliorate.

Alla WSK Super Master Series, che si è svolta dal 24 al 28 gennaio, i piloti erano ancora più numerosi rispetto alla Champions Cup, con un totale di 318 iscritti e oltre 50 concorrenti nella OK. Non possiamo che complimentarci con Luca De Donno e il suo team della WSK Promotion per il successo di questa competizione di alto livello. Con la temperatura dell’asfalto più calda rispetto a una settimana prima e la pista con una migliore aderenza, i tempi sul giro sono migliorati di diversi centesimi. Sul circuito South Garda Karting di Lonato, il britannico Lewis Wherrell ha fatto segnare il giro più veloce della finale in 46"580, ma l'ucraino Oleksandr Bondarev ha mantenuto il record dell'evento con 46"478 a una velocità media di quasi 93 km/h, stabilito al momento della pole position. Bondarev è riuscito persino a girare in 46"190 durante la sessione di riscaldamento di sabato mattina. Anche nelle manche e nelle prefinali i tempi sono rimasti molto competitivi, con un'usura moderata degli pneumatici nonostante i chilometri percorsi.

LeCont si congratula con tutti i piloti della categoria OK e con i loro team per lo spettacolo offerto, con una menzione speciale per tre piloti e il miglior team manager che hanno ritirato il trofeo sul podio: il vincitore Oleksandr Bondarev, accompagnato da Flavio Andreatta di Prema Racing, Sebastiano Pavan (P2) ed Ean Eyckmans (P3).

La WSK Super Master Series 2024 è definitivamente partita. Le gare successive si preannunciano già molto interessanti da seguire.

 Press Release © LeCont 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium