Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series rd 3, Sarno: Finale OKJ – Performance magistrale di un astuto Salim Hanna Hernandez
Mattia Livraghi
05 Marzo 2023

Pneumatici: Vega



  • Salim Hanna Hernandez (Ricky Flynn Motorsport – LN – Vortex) mette in scena un capolavoro. Scattato dalla terza casella in griglia, il campione in carica della WSK Open Cup prende le redini della gara al secondo giro e si dimostra impeccabile nella gestione della bagarre, rispondendo sempre con decisione agli attacchi degli avversari. Il pilota del team Ricky Flynn Motorsport esprime una freddezza disarmante, soprattutto nella sua difesa all’ultima curva, in cui costringe il diretto inseguitore all’esterno e mantiene la leadership. Grazie a un successo dal sapore speciale, il giovane colombiano sale in prima posizione anche nella classifica provvisoria del campionato.

  • Nonostante renda esplicita la propria delusione per essersi visto sfuggire la vittoria di un soffio, è altrettanto speciale il sapore della medaglia d’argento di Oleksandr Bondarev (KR Motorsport – KR – IAME). Dopo essere scivolato fino al quinto posto a causa di una partenza complicata dalla prima fila esterna, il campione in carica della WSK Super Master Series recupera con un ritmo notevole e si porta alle spalle di Hanna Hernandez. Il poleman di venerdì mette pressione all’avversario, ma si deve accontentare della piazza d’onore per sigillare il suo primo podio con i colori Kart Republic nonché il suo primo podio da quando è tornato in pista in seguito all’incidente dell’anno scorso, che lo ha costretto a un lungo percorso di riabilitazione per curare la gamba sinistra.

  • Taglia il traguardo al terzo posto un notevole David Cosma-Cristofor (KR Motorsport – KR – IAME), ma il giovane rumeno viene retrocesso all’ottava piazza da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta.

  • Eredita la medaglia di bronzo Tiziano Monza (Shamick Europe – Parolin – TM), che si aggiudica così il primo podio internazionale in OKJ. Il pilota del team Shamick Europe si mostra abile nel gestire le sfide intense della finale e particolarmente maturo nel duello con Cosma-Cristofor, consapevole che l’avversario avesse il musetto in posizione non corretta e fosse quindi destinato a ricevere una penalità.

  • È altrettanto degna di nota la gara di Dries Van Langendonck (Energy Corse – Energy Corse – TM), che conclude quarto e si vede sfumare il podio per soli 28 millesimi. Il vincitore della Prefinale B è sempre più un protagonista della categoria e sale in seconda posizione nella classifica provvisoria del campionato.

  • Sono autori di rimonte eccezionali Zac Drummond (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), quinto dopo essersi ritirato dalla Prefinale B a causa di un contatto, Simon Rechenmacher (TB Racing Team – KR – IAME), sesto, e Christian Costoya (Parolin Motorsport – Parolin – TM), settimo dopo essersi ritirato dalla Prefinale A in seguito a un contatto.

  • Completano la top ten grazie a prestazioni convincenti il vincitore del primo round Alp Hasan Aksoy (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) e Jindrich Pesl (IPK Official Racing Team – IPK – TM). Il portacolori dell’IPK Official Racing Team è seguito da Jack Iliffe (Parolin Motorsport – Parolin – TM), 11° e in grado di continuare a esprimere il proprio potenziale con il giro veloce, il vincitore del secondo round Stepan Antonov (KR Motorsport – KR – IAME), che recupera otto posizioni rispetto alla partenza per ottenere il 12° posto e ritrovarsi terzo in campionato, Noah Wolfe (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM), 13°, Alfie Slater (Ricky Flynn Motorsport – LN – Vortex), 14°, e Oliver Kinnmark (Koski Motorsport – Tony Kart – Vortex), 15°.

  • Arrivano al contatto e si ritirano due protagonisti del weekend quali Elliot Kaczynski (Ward Racing – Tony Kart – Vortex), partito dalla pole position, e il vincitore della Prefinale A Kirill Dzitiev (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex). Escono di scena anzitempo anche altri due attori principali quali Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) e Gerasim Skulanov (Birel ART Racing – Birel ART – TM).

  • Occorre specificare che la finale dell’OKJ viene interrotta dopo pochissime tornate a causa di uno spaventoso incidente che coinvolge Oscar Iliffe (MLG Racing – Parolin – TM) e Guy Albag (Forza Racing – Exprit – TM). Albag non riporta conseguenze fisiche e riesce a riprendere la corsa, che riparte con lo schieramento originale, mentre Iliffe viene assistito dai medici a causa del dolore accusato, ma fortunatamente non riporta gravi conseguenze fisiche. Da TKART gli auguri di una pronta guarigione.


Risultati

Classifica Campionato

https://www.youtube.com/watch?v=QFmbDOmjbkU

https://www.youtube.com/watch?v=jtv7nvMwY2E

https://www.youtube.com/watch?v=adGbVFlRlRw

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium