Nel settore Racing una delle novità più rilevanti del 2020 sarà il debutto sul mercato della nuova categoria internazionale Mini, dedicata ai piloti dai 9 ai 12 anni. Questo segmento di mercato ha assunto una crescente importanza negli ultimi anni nonostante la mancanza di uniformità tecnica tra i vari campionati. Con l’avvento delle omologazioni FIA l’obiettivo è quello di armonizzare il mercato e le norme tecniche di tutti in principali Campionati giovanili nel mondo, incluso le serie internazionali come WSK e gli eventi promossi dal RGMMC.
In questo scenario CRG ha svolto un lavoro importante presentando e omologando ben 2 telai: il modello Hero, evoluzione del precedente e la novità assoluta Black Mirror. Entrambi i telai sono realizzati con tubi da 28mm e prevedono tutte le regolazioni di set up, dalle altezze da terra al camber e caster per mezzo del sistema sniper. Gli equipaggiamenti prevedono per entrambi i modelli il nuovo impianto frenate Ven 12 con disco del freno da 162mm auto-ventilato e flottante, oltre a nuove carenature ottimizzate nel peso e nel design. La differenza rilevate tra i due modelli riguarda le geometrie della scocca nella parte anteriore: il modello Hero prevede una sola curva del tubo nella zona compresa tra serbatoio e le “C” dei fuselli, mentre il Black Mirror prevede un tubo con una doppia curva. Entrambi adottano un assale M (medio) di serie e cerchi in alluminio, oltre a un sistema di alloggiamento del sedile che ne migliora le prestazioni.
Per maggiori informazioni e test in pista è possibile rivolgersi alla rete dei Team e rivenditori CRG o contattare il servizio clienti via mail ([email protected]). Le consegne dei nuovi telai Mini inizieranno già dal mese di novembre, ma l’utilizzo in gara sarà consentito dal mese di gennaio 2020.