Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Kosmic presenta la propria gamma prodotti 2024 e il nuovo Rookie EVM
TKART Staff
19 Dicembre 2023

Confermati anche per il prossimo anno i modelli Mercury RR e TDX (per le classi shifter, monomarcia e DD2) oltre al Kid, per i piccolissimi. Novità, invece, per quanto riguarda il Rookie (MINI), ora in una inedita versione specifica per gomme “soft”.

Kosmic Kart, storico brand di OTK Kart Group, svela ufficialmente la propria gamma telai per il 2024, tra diverse conferme e una particolare novità. Il Mercury RR rimane il modello di punta del marchio, mentre il Rookie, destinato alle categorie MINI e omologato CIK-FIA, “triplica” la propria offerta con l’introduzione della nuova variante EVM, che andrà ad affiancare le già presenti versioni EVH ed EVS.

Da sempre, Kosmic Kart fa sua la filosofia “Designed, Engineered, Manufactured, 100% made in OTK - Italy” di OTK Kart Group, capitalizzando il lavoro dell’azienda italiana nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione dei propri racing kart. Un approccio industriale che vede il reparto R&D costantemente in prima linea nel campo dell’innovazione tecnologica e che si fonda su processi produttivi e di controllo della qualità largamente automatizzati e sotto il totale controllo dello staff OTK. Una filosofia, questa, che - solo negli ultimi quattro anni - ha permesso ai telai realizzati nella factory di Prevalle (in provincia di Brescia, Italia) di conquistare un totale di ben 7 campionati del mondo.

Il Mercury RR rappresenta l’apice dell’offerta Kosmic Kart, eredita tutte le caratteristiche vincenti di OTK Kart Group ed è specifico per le categorie monomarcia, shifter e DD2. Il TDX, invece, pur replicando tutte le caratteristiche fondamentali del modello di riferimento della gamma, si differenzia da quest’ultimo nel diametro dei tubi della scocca (Ø 32 mm).

Nato nel 2020, il Rookie (destinato alle classi MINI) si è “sdoppiato” in due versioni nel 2022: la EVH, che predilige l’utilizzo di pneumatici di tipo “hard”, e la EVS, studiata per gli pneumatici di tipo “soft”. Sulla base di questi solidi progetti, a partire dal prossimo anno ci sarà un’ulteriore variante del Rookie: la EVM, evoluzione diretta dell’EVS e anch’essa indicata per gomme a mescola “soft”.

Per i più piccoli, infine, viene confermato il modello Kid, l’ideale per compiere i primi passi nel karting.

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium