Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG presenta la driver line-up 2024
TKART Staff
25 Gennaio 2024

Con 33 piloti confermati, la squadra ufficiale CRG si annuncia come una delle più numerose e competitive per la stagione del karting internazionale 2024. Il CRG Racing Team, che come annunciato lo scorso dicembre sarà coordinato dal punto di vista tecnico e organizzativo da Natalia Balbo e Brandon Nilsson, potrà contare su un mix di piloti di esperienza e giovani ambiziosi in tutte le categorie. Sulla scia dei successi e della competitività della passata stagione, il 2024 inizia con grandi aspettative e si annuncia come una stagione di corse entusiasmante, nella quale saranno centrali in termini di obiettivi sportivi gli eventi FIA Karting (Campionati Europei e Campionati del Mondo per le classi KZ, OK e OK Junior). CRG ha confermato anche un impegno diretto nella classe Mini con una squadra che si concentrerà sulle gare WSK e il Campionato Italiano, gestendo anche alcuni piloti nella categoria OK-N Junior.

Andando per ordine, nella top class KZ CRG ha confermato in blocco la squadra dello scorso anno rinnovando l’accordo con Jeremy Iglesias, Viktor Gustavsson e Arthur Carbonnel, così come in KZ2 è stato confermato Paavo Tonteri, a cui si uniranno anche Gabriel Gomez (impegnato in un doppio programma tra KZ2 e OK), Filippo Fiorentino, Alvar Siimesvaara e Jan Luka Worthmann. Per quanto riguarda le categorie Shifter, CRG ha rinnovato anche il sodalizio motoristico con TM e Gianfranco Galiffa.

Nella categoria OK è stato confermato Gabriel Gomez, che sarà affiancato da Markas Silkunas, Jacob Micallef, Guillaume Bouzar, Louis Iglesias, Tom Dussol, Hugo Martiniello, Santino Panetta, Michael Ider e Mark Dubnitski. Nella top class direct-drive, CRG utilizzerà motori Iame con l’assistenza in pista di BM Engines di Nicola Boscaini.

Nella categoria OK Junior, CRG schiererà 7 piloti: Sakai Ryutaro, Manuel Miguez, Vanesa Silkunaite, Asher Ochstein, François Kerdal, Oliver Rasmussen ed Augusto Toniolo. In questa categoria i motori per la squadra ufficiale saranno TM gestiti da Machac Motors.

Per quanto riguarda la OKN-Junior, nella stagione 2024 scenderanno in pista con i colori CRG Adam Bryla ed Oliver Zwinger.

Infine, la squadra Mini sarà composta da Matteis Stigsen, Enzo Stambaugh, Jason Kosmopoulos, Ludvig Bjaroy, Giada Vanigioli e Robin Räikkönen. Il figlio dell’ex Campione di F1 Kimi Räikkönen rappresenta una delle novità più interessanti del programma MINI CRG 2024. Dopo aver fatto un po’ di esperienza nella MINI Rotax, sempre con i colori CRG, Robin quest’anno debutterà in una serie di gare selezionate della WSK e del Campionato Italiano. Per quanto riguarda i motori, nella classe Mini saranno utilizzati i TM by Salemi.

I programmi dei singoli piloti prevederanno la partecipazione a tutti gli eventi FIA Karting, alla Champions of the Future per le classi direct-drive e a una selezione di eventi WSK. Il primo impegno di rilievo per una selezione di piloti ufficiali sarà già questa settimana con la 1ª prova della WSK Super Master Series in programma sulla pista di Lonato.

 Press Release © Kart CRG 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium