Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 5 scarpe pilota top di gamma per il kart
Exclusive Content

5 SCARPE PILOTA TOP DI GAMMA PER IL KART

TKART Staff
08 Aprile 2023 • 4 min. lettura
Nel momento in cui si diventa piloti di kart Racing - anche solo per effettuare dei giri liberi - bisogna fare i conti con la necessità di munirsi di abbigliamento tecnico specifico. Parlando di scarpe, se con i Renta kart delle sneakers possono andare più che bene per guidare, con i Racing kart diventa un obbligo munirsi di scarpe pilota specifiche per kart. Le proposte, a livello di aziende produttrici e di caratteristiche cui fare riferimento, sono molteplici. Seppure le scarpe non siano soggette a omologazione, noi, in questa selezione di prodotti, abbiamo ristretto il cerchio, facendo riferimento solo ai produttori di scarpe che dispongono a catalogo di tute omologate FIA Karting (cosa vuol dire? Per approfondire, leggi  “Dossier | Omologazioni FIA: cosa sono, a cosa servono, quanto durano… la guida definitiva!”). Per ciascuno, abbiamo selezionato il modello di scarpe top di gamma, così da darvi una panoramica sul massimo che oggi un kartista può comprare. Alcune di queste stesse aziende producono anche modelli meno pretenziosi a livello tecnico e sicuramente meno costosi. Inoltre, esistono scarpe realizzate da aziende che non possiedono a catalogo tute omologate FIA Karting. Questa volta, però, abbiamo deciso di concentrarci su questa fascia di marcato, con la certezza che, in futuro, sicuramente, andremo ad affrontarne altre.



N.B. Come sempre, aspettiamo anche l’intervento della community di TKART che proprio attraverso i “contributi” in fondo all’articolo può arricchire questa selezione di stivaletti top di gamma per il kart.
Advertisement
1

omp ks-1r

Completano l'omonima linea di prodotti “super top di gamma” (di cui abbiamo analizzato anche i guanti nell’articolo “Must Have |  6 guanti top di gamma per il kart”) dedicata al karting di OMP. La tomaia è realizzata in microfibra, traforata sul piatto e sull’esterno del piede per favorire la traspirazione. Il sistema di allacciatura “Rotor” (al momento del lancio una novità assoluta nel mondo del karting) è progettato per consentire l’allacciatura a mano singola e permette micro regolazioni della tensione dei lacci (in kevlar) per ottimizzare la vestibilità del prodotto. Inoltre, sempre per favorire il comfort, nella zona del tendine d'Achille è cucita una fodera di maglia elastica che garantisce libertà di movimento. Le KS-1R sono disponibili unicamente nella colorazione bianco/nera.

Prezzo indicativo


Circa 250 euro

Per comprare: rallystore.eu
Photo credit: OMP
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
7
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine