Scegli la lingua.
Tkart magazine

Prima Analisi | DR Racing: la gamma è completa

Exclusive Content
alt

DR RACING: LA GAMMA È COMPLETA

29 Gennaio 2016

S97, M99 e M92-15. Con questi tre modelli la DR Racing ha, ora, una gamma di telai davvero completa, con tubi di diametri diversi (“tutto 30”, “tutto 32” o misto 30-32) per adattare al meglio la scocca alle preferenze dei piloti e fornire una soluzione per ogni categoria a livello mondiale

IL NUOVO TELAIO
VALORE AGGIUNTO
IL PARERE
SCHEDA TECNICA

La DR Racing ha presentato per l’omologa 2015 un telaio novità assoluta, un telaio sottoposto a sostanzioso “restyling” e un telaio ottimizzato in alcune caratteristiche.
Partiamo da quest’ultimo: l’S97, la cui omologa è valida per ancora 7 anni e sul quale, lavorando all’interno dei parametri di omologa, sono state apportate alcune modifiche delle curve. In questo modo, è stato migliorato l’inserimento in curva, ma anche e soprattutto la tenuta laterale in appoggio, pur mantenendo un’ottima scorrevolezza del telaio… Non poco!
La vera novità del 2015 è il telaio M99, che mantiene le forme dell’S97, ma cambia il diametro dei tubi trasversali anteriore, centrale e posteriore: da 30 a 32 mm di diametro.
Sostanzialmente è nuovo anche l’M9215, sviluppo del precedente M92. Anche per lui le curve sono le stesse dell’S97, ma tutti i tubi hanno diametro 32 mm.

IL NUOVO TELAIO
VALORE AGGIUNTO
IL PARERE
SCHEDA TECNICA

La gamma di telai DR, oggi composta dall’S97, l’M99 e l’M92, offre una maggiore scelta per quanto riguarda le rigidità del telaio, mettendo a disposizione scocche con tubi tutti da 30 mm di diametro, con tubi tutti da 32 e con tubi misti 30 – 32 mm. è così possibile scegliere la soluzione più adatta a seconda della categoria nella quale si corre, del peso della stessa, del propulsore e della durezza delle gomme. Non ultimo, va considerato che un telaio con tubi di diametro maggiore può offrire anche qualcosa in più in termini di durata.

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana