Il massimo dell’effetto dato dal caster lo si ha proprio nell’inserimento in curva e fino a metà. Poi, in uscita, l’effetto si sente molto meno. Da questo punto di vista, il caster funziona diversamente rispetto al camber, che, invece, influenza molto il comportamento del kart anche da metà curva e in uscita.
Il massimo dell’effetto dato dal caster lo si ha proprio nell’inserimento in curva e fino a metà. Poi, in uscita, l’effetto si sente molto meno. Da questo punto di vista, il caster funziona diversamente rispetto al camber, che, invece, influenza molto il comportamento del kart anche da metà curva e in uscita.
I convogliatori sono montati ai lati del motore con l’obbiettivo di deviare l’aria verso la zona posteriore del cilindro, migliorandone il raffreddamento. La loro dimensioni, in fase di progettazione, vanno studiate attentamente: il motore 60 cc, infatti, dispone di pochi cavalli e dei convogliatori troppo grandi finirebbero per avere un effetto negativo, creando una barriera che diminuirebbe le performance del kart.
I convogliatori sono montati ai lati del motore con l’obbiettivo di deviare l’aria verso la zona posteriore del cilindro, migliorandone il raffreddamento. La loro dimensioni, in fase di progettazione, vanno studiate attentamente: il motore 60 cc, infatti, dispone di pochi cavalli e dei convogliatori troppo grandi finirebbero per avere un effetto negativo, creando una barriera che diminuirebbe le performance del kart.
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