I tuoi like mostrano agli altri utenti se hai apprezzato l'articolo
Accedi per commentare questo articolo
Leggi tutti i contributi della community e aiuta con la tua esperienza ad arricchire questo articolo.
Accedi per continuare
Registrarsi è gratuito, non è richiesta la carta di credito
Puoi iniziare quando vuoi un Free tour di 24 ore a TKART Magazine
La prova cesserà dopo 24 ore e sarà attivabile una sola volta
Conferma la tua identità
Ti abbiamo inviato il codice di verifica all'indirizzo che ci hai indicato:
Per favore, controlla la posta in arrivo ed inserisci il codice a 6 cifre che hai ricevuto
Non hai ricevuto l'email? Controlla nello SPAM, altrimenti Richiedine un'altra
Il web chiede (in merito al karting): TKART risponde (puntata 1)
Jacopo Colombo
29 Giugno 2023
•
10
min. lettura
Ci sono appositi strumenti digitali che permettono di sapere quali sono argomenti più trattati sul web, perché tra i più ricercati dagli utenti. Noi, questi software, li abbiamo utilizzati per conoscere quali sono i temi più trattati e discussi relativamente al karting. Si tratta degli argomenti che più spesso il grande pubblico - poco esperto, i “principianti”, quindi - cerca di risolvere e che, di conseguenza, generano il maggior numero di risultati quanto si interrogano i motori di ricerca. E siccome, si sa, sul web si trovano un sacco di risposte di dubbia qualità e moltissime “fake news”, la nostra redazione ha deciso di dire la sua su questi temi sulla base delle proprie conoscenze, basate su oltre 15 anni di esperienza nel settore e di frequentazione delle gare più importanti, alle quali prendono parte i player (costruttori, team, piloti, manager…) di maggior valore al mondo. Le domande di questa prima puntata sono le seguenti:
Puoi andare a girare con il kart da solo?
Tutti i go kart sono alimentati a benzina?
Per andare in kart puoi usare una felpa col cappuccio?
Per andare in kart devi essere allenato?
Serve una licenza per correre con il kart?
C’è un'età limite per andare in kart?
Se sei un kartista alle prime armi, troverai le risposte (affidabili) che cerchi. Se invece sei un kartista praticamente o addirittura esperto, non esitare ad arricchire questo articolo inserendo le tue conoscenze specifiche a riguardo di questi argomenti nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community di TKART, che conta decine di migliaia di appassionati, te ne sarà grata.
Advertisement
PUOI ANDARE A GIRARE CON IL KART DA SOLO
”
Risponde
Risponde:
TKART Staff
vero
falso
Bravo!
Sbagliato!
Per andare in pista con il tuo kart non è necessario essere seguiti da un team, questo è vero. È anche vero che, soprattutto se si è alle primissime armi, lavorare sul telaio o sul motore senza conoscere perfettamente il loro funzionamento è un bel rischio, sia per l’affidabilità sia per la sicurezza. Svolgere un’operazione come per esempio lo spurgo dei freni (per saperne di più ti consigliamo “Dottor TKART | Come effettuare lo “spurgo dei freni” (e il cambio pastiglie)”) senza avere una base di conoscenza su come è fatto un impianto frenante può farci arrivare a una staccata con l’impianto frenante non perfettamente funzionante, mettendo a rischio la nostra incolumità. È solo un esempio, ma è un discorso valido anche per tante altre operazioni. Il consiglio - se non avete pregresse conoscenze per quanto riguarda la meccanica - è quindi quello di farsi sempre seguire da una persona esperta (un meccanico o un amico), soprattutto nelle prime uscite, per essere sicuri di andare in pista con un telaio sempre in condizioni ottimali. Se, invece siete capaci di sistemare il vostro kart in autonomia, è comunque ideale avere qualcuno che vi accompagni, in modo da semplificare alcune operazioni come, per esempio, quelle di carico e scarico dal furgone (per saperne di più su come trasportare il vostro telaio in pista, vi consigliamo “Dossier | Tutto sul trasporto del kart”). In caso non abbiate nessuno che per quel giorno vi possa fare da assistente, abbiamo comunque trovato degli strumenti che vi possono aiutare a passare una giornata divertente, semplificandovi la vita: eccoli elencati in questo “Must Have | 5 modi per non fare fatica in pista con il kart”.
Hai indovinato il
%
delle risposte
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana