WSK Open Cup rd 2, Adria: KZ2 Final – Giuseppe Palomba wonderful, victory and title

WSK Open Cup rd 2, Adria: KZ2 Final – Giuseppe Palomba wonderful, victory and title

[Translate with Google Translate]

Tires: Vega

  • La sfortuna aveva negato una possibile vittoria nel round 1 di Lonato, ma stavolta Giuseppe Palomba (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing) sfida ogni avversità e ottiene una bellissima vittoria ad Adria. Il pilota italiano parte forte al via e non molla più il comando fino al traguardo.
  • Con le assenze di Senna Van Walstijn (CPB Sport – Sodikart – TM Racing) e di Stan Pex (KR Motorsport – KR – IAME), i primi due classificati a Lonato, Palomba vince meritatamente anche il titolo della WSK Open Cup.
  • Jeremy Iglesias (CRG Racing Team – CRG – TM Racing) prova fino all’ultimo a togliere la vittoria a Palomba, ma il francese non può nulla e conclude in seconda posizione. Il campione del mondo 2020 è anche terzo in campionato.
  • Adrien Renaudin (CPB Sport – Sodikart – TM Racing) perde una posizione rispetto al via e taglia il traguardo in terza posizione. Il francese forma un trenino con Danilo Albanese (KR Motorsport – KR – IAME), Emilien Denner (KR Motorsport – KR – IAME) e Laurens Van Hoepen (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM Racing) ed è bravo a tenerli dietro per tutta la gara. Renaudin non ottiene però la prima posizione in campionato e conclude secondo.
  • Albanese chiude ai piedi del podio, in quarta posizione, poi ci sono Denner, quinto, e Van Hoepen, sesto. Alex Irlando (CRG Racing Team – CRG – TM Racing) è settimo, con Norton Andreasson (Ward Racing – Tony Kart – Vortex) in ottava posizione. Scivola indietro Paavo Tonteri (CRG Racing Team – CRG – TM Racing), nono dopo aver concluso il sabato in testa alla classifica.
  • Daniel Vasile (DR – DR – Modena Engines) completa la Top 10 con la decima posizione, con alle spalle Genis Civico (DPK Racing – KR – IAME), undicesimo. Brando Badoer (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing) non massimizza la pole position di venerdì ed è 12°.

Results

Clhampionship standings

©Photo: Sportinphoto