Negli ultimi anni, la costante ricerca della massima performance nel kart ha portato i tecnici a esplorare aree di conoscenza prima tenute in minor considerazione. Una di queste è sicuramente l’aerodinamica, argomento che apre un’ampia gamma di possibilità per ottimizzare prodotti e prestazioni. In questo senso, accessori come il frontalino portanumero e il paraurti frontale, per esempio, si dimostrano determinanti in termini di distribuzione dei flussi d’aria, penetrazione e carico aerodinamico, già a basse velocità. Tenendo conto di quanto, nel karting di oggi dove le prestazioni si giocano sui centesimi di secondo, ogni minimo miglioramento possa rivelarsi determinante per il risultato finale, ben si capisce il motivo per il quale realtà come OTK hanno impiegato molte risorse e le più recenti tecnologie per studiare in che modo ottimizzare ogni componente. Emblema di questo atteggiamento è il frontalino M7, da cui è poi derivato l’M8 per le classi MINI: due accessori in cui si condensano esperienza, tecnologia e innovazione e che vale la pena analizzare approfonditamente.