La pressione dinamica è stato il parametro più difficile da definire: è da qui che è nata l’idea di realizzare le due diverse versioni di airbox Kube e Shark. A differenza dei filtri per KZ e OK/OKJ, i modelli destinati alla MINI, per regolamento, non hanno la cartuccia filtrante all’interno. Questo fa sì che la pressione dinamica dell’aria non trovi nulla che la rallenti in entrata, quindi la forma e l’inclinazione dell’airbox risultano fondamentali. Una maggiore pressione dell’aria in ingresso può migliorare le prestazioni del motore, ma una pressione eccessiva rischia di sballare i parametri di carburazione impostati. I due airbox realizzati da KG aiutano i preparatori a ottimizzare l’utilizzo del motore a seconda dell’erogazione ricercata. La forma dell’airbox, inoltre, è importante anche per il raffreddamento del propulsore: il 60 Mini ha un motore raffreddato ad aria, che necessita della maggior quantità d’aria possibile per abbassare le temperature d’esercizio. L’airbox, quindi, deve ostruire il meno possibile il passaggio dell’aria, pur essendo montato obbligatoriamente all’altezza del cilindro, essendo il MINI un motore ad aspirazione piston port.