Scegli la lingua.
TKART magazine Focus Tecnico | Silenziatori: i nuovi Elto OVS/2 e TD/2
Exclusive Content

SILENZIATORI: I NUOVI ELTO OVS/2 E TD/2

TKART Staff
10 Aprile 2016
alt
I nomi sono rimasti OVS e TD, ma il “/2” differenzia quelli di nuova omologa dai “/1” precedenti. A presentarli è Elto, leader nel settore degli impianti di scarico,
che mette in mostra tutta la sua qualità
Advertisement
L'AZIENDA
Elto Racing opera dal 1982 nel settore dei sistemi di scarico per motori 2T, affermandosi in diverse specialità del motorsport, a 2 e 4 ruote. Ma è nel kart che ha trovato la sua specializzazione. Fondamentalmente, l’attività si divide su due generi tra loro affini: progettazione, realizzazione e sviluppo di prodotti a marchio proprio; sviluppo e produzione di articoli per la quasi totalità della aziende del mondo del karting. L’azienda, guidata da Eligio Torreggiani, ha sede a Pesaro, in oltre 1.000 mq dove vengono curati tutti gli aspetti produttivi: dalla progettazione alla spedizione.
alt alt
RICERCA E SVILUPPO
I filtri sono, di base, l’evoluzione e l’ottimizzazione delle precedenti omologhe. La Elto è, oggi, un punto di riferimento nel settore dei silenziatori per motori da kart, ma anche per minimoto, scooter e moto. Ricerca e sviluppo, oltre che produzione, sono effettuati al 100% in Elto. Con i prodotti di nuova omologa si è puntato, come sempre, sulle prestazioni, ma anche su leggerezza, riduzione degli ingombri e finiture.
Il nuovo silenziatore TD/2 è l’evoluzione del TD/1. Più rifinito, più compatto, più leggero... e anche più bello!
alt alt
Il silenziatore OVS/2 è l’evoluzione dell’ OVS/1 per i motori KZ. Anche qui il focus è stato la leggerezza, la compattezza, le prestazioni e le finiture.
alt alt
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine