7 ELEMENTI IN GOMMA E PLASTICA DA CONTROLLARE (E SOSTITUIRE) PER RIDURRE LE VIBRAZIONI DEL KART
Gianluca Covini
25 Settembre 2023
•
5
min. lettura
Se il tuo kart ha qualche anno sulle spalle, oppure se hai appena acquistato un kart usato (nel caso ti consigliamo di leggere questo articolo:
“Dottor Tkart | Come rimettere a nuovo un vecchio go-kart usato”), con una spesa di pochi euro è conveniente sostituire tutti i componenti in gomma e plastica ai quali è demandato il ruolo di attutire le vibrazioni e le sollecitazioni generate dall’attività del kart in pista. Questi elementi, con il tempo e con gli sbalzi termici, tendono a degradare, perdendo elasticità e capacità di smorzamento. Potrebbe sembrare una variazione di poco rilievo, ma togliere qualche vibrazione “di troppo” può certamente migliorare il feeling di guida con il proprio mezzo, diminuire l’affaticamento quando si fanno tanti giri consecutivi - specialmente se siete piloti amatoriali - e, in alcuni casi, mettervi al riparo da malfunzionamenti o guasti che possono rovinare le vostre giornate in pista. Quali sono i principali componenti da tenere d’occhio? Non vi resta che scoprirlo!
N.B. Ritieni ci siano altri componenti in gomma che meritano una segnalazione? Non esitare a condividerlo con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!