Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Come riparare il sedile in vetroresina del kart: 8 prodotti indispensabili
Exclusive Content

COME RIPARARE IL SEDILE IN VETRORESINA DEL KART: 8 PRODOTTI INDISPENSABILI

Michele Panzera
21 Novembre 2024 • 5 min. lettura

Cosa fare se il sedile in vetroresina del kart si rompe? Riparare un sedile in vetroresina è un’operazione accessibile a tutti i kartisti e può essere eseguita anche in pista (vuoi sapere come procedere passo dopo passo? Scoprilo nel "Come Fare a | Si è rotto il sedile in vetroresina del kart? La guida definitiva (in 5 semplici step) per rimetterlo a nuovo!"), a patto di avere a disposizione gli strumenti giusti. Quali? Continua a leggere per scoprire gli 8 prodotti indispensabili per effettuare la riparazione del sedile in modo facile e senza intoppi.
 

N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!

Advertisement
1

Kit riparazione vetroresina

Per riparare il sedile in vetroresina, è necessario un kit apposito per la riparazione di questo materiale, solitamente composto da: resina epossidica, catalizzatore, fogli di lana di vetro, bicchiere graduato e pennello. Questi tipo di kit è facilmente reperibili negli shop online dedicati al karting (con un costo medio di 30 euro ) o, in alternativa, presso i negozi situati nei pressi dei circuiti. Sebbene l’acquisto del kit sia la soluzione più rapida, è possibile acquistare singolarmente i componenti presso il vostro ferramenta di fiducia o nei grandi magazzini delle catene specializzate nella vendita di prodotti per il bricolage. Il kit che vi proponiamo è a marchio Sigill e contiene: flacone di resina poliestere da 750 ml, flacone di catalizzatore da 20 ml, 0,5 m2  fogli di lana di vetro, un pennello e un contenitore per la miscelazione. Inoltre, sulla confezione sono riportate tutte le informazioni utili, come le dosi per il mix, i tempi di indurimento e le procedure da seguire. Tuttavia, questo kit da solo potrebbe non essere sufficiente per una riparazione ottimale. I prodotti che vi consigliamo a seguire vi aiuteranno a completare la riparazione al meglio e senza difficoltà.


Nota della redazione
Il kit che vi consigliamo è specifico per la riparazione dei sedili in vetroresina, che sono i più diffusi nel karting. Se al contrario disponete di un sedile in kevlar o carbonio sul mercato possono essere reperiti kit specifici per la riparazione di questi materiali.

Prezzo indicativo


Circa 32 euro (IVA inclusa)

Per comprare: mpkartshop.it
Photo credit

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine