Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Come applicare il kit adesivi sulle carenature del kart? 5 strumenti che assicureranno una precisione “chirurgica”
Exclusive Content

COME APPLICARE IL KIT ADESIVI SULLE CARENATURE DEL KART? 5 STRUMENTI CHE ASSICURERANNO UNA PRECISIONE “CHIRURGICA”

Giacomo Mantovani
21 Giugno 2024 • 5 min. lettura

Benché si tratti di un’operazione prettamente con fini estetici, l’applicazione dei kit adesivi sulle carenature kart necessita di una scrupolosa attenzione ai dettagli. In questo senso, per ottenere risultati ottimali (ed evitare di presentarvi in pista con carenature decorate in maniera sbilenca), sarà fondamentale disporre di strumenti adatti, che vi permetteranno un’applicazione degli stickers "chirurgica" e senza alcun tipo di imperfezione. Quali sono questi strumenti? Ve ne proponiamo 5 che vi assicureranno sia che il kit di adesivi che avete acquistato offra i massimi livelli di durabilità sia che il vostro kart abbia un aspetto impeccabile, tale da farvi sembrare dei veri e propri professionisti.


Nota della redazione
Insieme alla corretta strumentazione, per applicare in maniera ottimale il kit adesivi sulle vostre carenature sarà fondamentale disporre anche di specifici prodotti che vi aiuteranno sia per la pulizia delle superfici sia per posizionare agilmente gli sticker. Li indichiamo nel “Must Have | 5 prodotti (e 2 accessori) per applicarle il kit adesivi del kart come dei veri professionisti!".


N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!

Advertisement
1

Spatola in plastica con bordo in feltro

Disporre di una spatola in plastica con bordo in feltro è essenziale per chiunque voglia applicare adesivi con precisione e cura. Non fatevi illusioni: il livello qualitativo del lavoro finale, realizzandolo senza questo attrezzo e operando semplicemente a "mani nude", sarà sempre e comunque inferiore rispetto a quello che si raggiunge utilizzando una spatola (esperienza vissuta sulla nostra pelle...). Quindi non pensate di poterne fare a meno. Questo strumento permette, infatti, di eliminare bolle d’aria e le imperfezioni che si possono creare durante l’applicazione degli adesivi. In questo senso, prevenire la formazione di bolle al di sotto degli stickers, a volte difficili da correggere, permette di ridurre drasticamente le imperfezioni. Caratteristica distintiva di queste tipologie di spatole è il bordo in feltro: un materiale morbido, ma resistente e dunque ideale per far aderire gli adesivi su tutte le tipologie di superfici (piane, convesse, concave…), permettendo che il film si conformi perfettamente alla base sulla quale viene applicato senza senza rischiare di danneggiarlo, creando tensioni o strappi. Dunque, assicuratevi sempre di scegliere spatole che hanno questa componente in feltro, indispensabile per non rovinare gli adesivi a prescindere dalla superficie di applicazione. 

Prezzo indicativo


Circa 4,85 euro

Per comprare: evoluzionecarta.com
Photo credit Evoluzione Carta S.r.l.

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
2
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine