Ricerche frequenti
Il JP-FLY monta un impianto freno sviluppato per consentire ai piccoli piloti la massima modulabilità di frenata. La pinza è formata da due semigusci ricavati dal pieno tramite lavorazioni C.N.C. L’impianto, rispetto alla precedente omologa, è passato da un disco in ferro pieno a uno autoventilato in ghisa con diametro di 155 mm e spessore di 12 mm. Questa novità è stata introdotta proprio per migliorare la frenata evitando il bloccaggio del posteriore, problematica presente con il vecchio disco in ferro pieno. Eliminare il bloccaggio è molto importante nella 60 minikart, categoria nella quale, data la bassa potenza del motore, viene premiata la maggiore scorrevolezza. Il disco è fissato su una flangia flottante rispetto al portadisco, sistema scelto dalla Jesolo Kart Technology per diminuire la manutenzione del componente. La pompa è ricavata dal pieno e ha un serbatoio in alluminio esterno, posizionato sopra al corpo principale, e al suo interno lavora un pistoncino di diametro 19 mm. L’impianto freno del minikart Jesolo Kart Technology non deriva dall'impianto anteriore dei kart Shifter, soluzione adottata da molti costruttori, ma è un prodotto totalmente progettato per ottenere le migliori performance nella categoria MINI.