Ricerche frequenti
Il sedile, si sa, è fondamentale nel set-up del kart. È proprio questo il concetto che la Max Pro Racing ha tenuto ben presente per realizzare, dopo un anno di sviluppo, il suo nuovo “Transformer”, accessorio innovativo sia nella forma (si è cercato di garantire al pilota un maggiore comfort rispetto ai sedili tradizionali), sia nelle sue caratteristiche tecniche, con l’utilizzo di stuoie tessute con alte proprietà meccaniche che conferiscono al sedile una grande resistenza a torsione, trazione e flessione.
Ma la caratteristica principale del sedile Transformer è quella di offrire la possibilità di modificare il set-up del kart attraverso l’applicazione di diversi inserti sulla sua superficie laterale.
Da sottolineare che la Max Pro Racing offre anche la possibilità di personalizzazione del sedile, sia attraverso delle serigrafie già pronte, sia direttamente su schema del cliente.
La grande innovazione del sedile Transformer è sicuramente quella degli inserti, distinti per colore, che permettono tre possibili varianti di rigidezza. Gli inserti rossi possono far raggiungere al sedile un livello di rigidezza elevato (hard). Il blu corrisponde a un livello medio (medium), mentre il verde conferisce una rigidezza leggera (soft).
La possibilità di variare la rigidità del sedile apre scenari interessanti nella ricerca del giusto assetto del kart in pista: infatti, gli inserti colorati possono essere applicati anche utilizzando rigidezze diverse a destra e a sinistra, conferendo al sedile una torsione ad hoc, studiata in base al circuito.
Altro vantaggio è la velocità di sostituzione delle applicazioni: bastano un paio di minuti per cambiare gli inserti e variare la rigidità, senza dover cambiare completamente il sedile.