A due anni dall’ultimo aggiornamento riguardante uno dei telai più vincenti delle categorie shifter (“Sotto esame - CRG Road Rebel, il telaio dei campioni - Aggiornamento 2020”) siamo ritornati in CRG, la storica azienda italiana di Giancarlo Tinini, per analizzare la versione 2022 del Road Rebel. Un telaio che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che punta a essere ancora una volta uno dei principali protagonisti delle categorie a marce grazie all’introduzione di soluzioni tecniche innovative come il nuovo impianto frenante VEN13, anche conosciuto come ABA (Adaptive Brake Assistant), studiato, progettato e realizzato completamente dal team di tecnici dell’azienda di Lonato del Garda. A questo si affiancano soluzioni già note come la flangia porta cuscinetto assale che permette di variare il passo del kart in pochi istanti, e altre novità come il kit carenature KG 507 con spoiler frontale 508.L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia COVID-19 ha spinto la CIK-FIA a estendere a tutto il 2021 le omologhe in scadenza nel 2020. E proprio al termine della stagione ‘21 CRG presenta il Road Rebel 2022, uno dei telai più utilizzati e vincenti nelle categorie dedicate ai kart a marce, ma che è disponibile in entrambi le versioni (shifter e anche direct drive) con numero di omologa 002-CH-20, valida per gli anni 2022-2023.