Ricerche frequenti
Aggiornamento articolo gennaio 2025
In occasione del ciclo di omologhe per i telai (comprensivo anche di freni, carene e paraurti) per il triennio 2025-2027, CRG conferma l’omologa del suo prodotto di punta per le categorie Shifter: il Road Rebel. Sottoposto un profondo rinnovamento nel 2022, nell’ultimo triennio (alla data di pubblicazione di questo articolo, gennaio 2025) il Road Rebel ha offerto ottime performance nelle principali competizioni internazionali in cui è stato impiegato dal CRG Racing Team, raccogliendo successi importanti come quello nel FIA Karting World Cup KZ2 (per approfondire, leggi “Must Have | Gli accessori del CRG Road Rebel vincitore della coppa del mondo KZ2 a Le Mans”) e nel FIA Karting World Championship del 2022 (scopri tutto nel “Sotto Esame | Analisi completa dei CRG 1° e 3° al 2022 FIA Karting World Championship KZ di Le Mans”). Verificata, dunque, la validità delle scelte tecniche introdotte nel 2022, per la versione 2025 del Road Rebel, CRG ha scelto di concentrarsi su aggiornamenti mirati. Questi includono novità nella dotazione di serie, come il nuovo kit carenature KG 509 e l’aggiornamento del sistema frenante VEN 11, e un ampliamento degli optional disponibili (come il nuovo volante), pensato per offrire ai kartisti una migliore esperienza in pista.
Per scoprire le novità e i segreti del nuovo Road Rebel, CRG e il suo fondatore e titolare, Giancarlo Tinini, ci hanno aperto le porte della loro sede (per approfondire, leggi “Dossier | All'interno della CRG, azienda di kart tra storia e futuro”) situata nella a di Lonato Del Garda (Italia). Ecco cosa abbiamo scoperto.