Il 2023 è stato un anno di rinnovamento per la gamma di motori Modena Engines: sono state diverse, infatti, le novità introdotte dal brand italiano per offrire al pubblico propulsori adatti a ogni esigenza, sia per quanto concerne il mercato Shifter sia quello Direct Drive. Nell’articolo
“Sotto Esame | KK3 Shifter, il motore di punta (omologa 2023) della gamma Modena Engines” abbiamo analizzato il protagonista principale dell’offerta Modena Engines, mentre nel
“Sotto Esame | ME-KN, il primo motore Modena Engines per le categorie Direct Drive OK-N e OKJ-N” abbiamo messo sotto la lente d’ingrandimento il primo propulsore dedicato alle categorie istituite, nel 2022, da FIA Karting, per rilanciare i campionati Multimarca a livello nazionale. In questo “Sotto esame”, invece, analizziamo gli aggiornamenti introdotti da Modena Engines per il modello ME-K e ME-KJ, lanciati sul mercato nel 2019 (segnando l’ingresso dell’azienda italiana nel mercato dei motori Direct Drive) e ulteriormente evoluti in occasione dell’omologa FIA Karting 2023. Si tratta di modifiche nel segno della continuità: contenute e mirate a ottimizzare le prestazioni oltre che a facilitare la gestione del motore. Per scoprire tutte le novità riguardanti questi propulsori Direct Drive (progettati principalmente per le categorie FIA-Karting OK e OKJ), ci siamo recati presso la sede del brand italiano, a circa 100 km da Roma. Ecco cosa abbiamo scoperto.