È noto come in tutti gli sport motoristici le gomme nuove offrano, nei primi giri, prestazioni che in genere non si riescono a ripetere in quelli successivi. Per questo, nei primi 10 giri del test, decidiamo di simulare una sessione di prove di qualificazione. In partenza teniamo le pressioni delle Vega Bianche più basse con l’obiettivo di raggiungere durante il test le pressioni ideali di esercizio consigliate: 0,78 - 0,82 bar. Nell’impostare le pressioni teniamo anche conto del maggior riscaldamento delle gomme in trazione e di quelle esterne, cioè quelle a sinistra, visto che il circuito di Adria viene percorso in senso orario.
Entrati in pista le gomme mostrano subito buon grip. I tempi si attestano immediatamente su valori importanti, appena sopra i 53”, per poi scendere in due occasioni sul 52”980 e 52”960. Solo all’8° giro, però, esce un tempo di 52”620: il tempo migliore della sessione. Allo stop, la misurazione della pressione indica per tutte e 4 le gomme lo stesso valore: 0,80 bar. Perfetto!