Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I marchi OTK USA concludono lo SKUSA Pro Tour 2024 con sei vittorie
TKART Staff
22 Agosto 2024

[tradotto con Google]

SummerNationals di successo in Indiana che si conclude con quattro campionati di serie

I piloti e i team OTK USA hanno ottenuto vittorie e campionati al Superkarts! USA Pro Tour SummerNationals. Il terzo evento della serie di campionato ha ottenuto un totale di sei vittorie nei due giorni di gara, tra cui 17 risultati sul podio e 25 risultati nella top-five. Con gli ultimi round della serie conclusi al New Castle Motorsports Park, OTK è salito sul gradino più alto del podio del campionato in quattro categorie.

Due vittorie sono arrivate nella divisione KA100 Junior da due piloti diversi per i marchi OTK. Diego Ardiles (Speed Concepts Racing / CS55) ha respinto il gruppo per ottenere la sua terza vittoria della stagione. La vittoria ha dato ad Ardiles il campionato della serie un round prima. Turner Brown (Rolison Performance Group / Kosmic) ha guidato fino al secondo posto con Dean Pedersen (Nash Motorsportz / EOS) che ha registrato il suo primo podio SKUSA Pro Tour. Brown è riuscito a migliorare di una posizione nell'evento principale di domenica, battendo Ardiles alla bandiera a scacchi nel sesto round per ottenere la sua seconda vittoria della stagione. La vittoria ha portato Brown al secondo posto nella classifica del campionato dietro Ardiles.

OTK ha vinto in altre quattro categorie nel weekend. La divisione principale Pro X30 ha accolto la storia con Ryan Norberg (Rolison Performance Group / Kosmic) che ha conquistato il suo sesto record nella storia dello SKUSA Pro Tour con una vittoria schiacciante ai SummerNationals. In svantaggio di 97,5 punti in classifica prima del weekend, Norberg ha guadagnato 310 dei 320 punti possibili nel weekend guidando la sessione Super Pole, vincendo entrambe le manche di qualificazione e ottenendo una seconda vittoria stagionale nell'evento principale. Austin Garrison (Speed Concepts Racing / CS55) ha fatto pressione per tutto il weekend, concludendo secondo per il miglior risultato stagionale. OTK ha conquistato il podio con Jonathon Portz (Rolison Performance Group / Kosmic) che è tornato alla competizione SKUSA con un terzo posto. Hayden Jones (Rolison Performance Group / Kosmic) era in lizza per il campionato, avendo bisogno di un secondo posto per aggiudicarsi il titolo. Un contatto nella curva di apertura lo ha fatto scendere al 15° posto dopo il circuito di apertura. È riuscito a farsi strada, raggiungendo il quinto posto nei risultati e piazzandosi al secondo posto nella classifica finale del campionato.

Due piloti si sono assicurati le loro prime vittorie in carriera allo SKUSA Pro Tour nel weekend. James Overbeck (Brandon Jarsocrak Racing / Tony Kart) ha trionfato nell'evento principale KA100 Senior sabato per la sua prima vittoria SKUSA. Fernando Luque (Supertune USA / Tony Kart) lo ha raggiunto sul podio al terzo posto con il privato Eli Warren (Redspeed) al quarto posto. Luque ha guidato la strada per i piloti OTK domenica in un evento principale selvaggio. Ha concluso terzo davanti al pilota dell'Arizona Josh Campbell (Brandon Jarsocrak Racing / LN Racing Kart) che è arrivato quinto al suo debutto SKUSA per il 2024. Overbeck è arrivato ottavo nell'ultimo round, guadagnando abbastanza punti per aggiudicarsi il suo primo campionato SKUSA Pro Tour.

Daniel Ramirez (Rolison Performance Group / Kosmic) è stato l'altro vincitore per la prima volta. È stato un ampio margine di vittoria per Ramirez nell'evento principale Micro Swift per il Round Five nel suo primo trionfo SKUSA Pro Tour, avanzando dal settimo posto di partenza. Lawrence Peremen (Brandon Jarsocrak Racing / LN Racing Kart) è stato il duro attaccante della gara, guidando dal 18° al quinto posto. Ha duplicato il quinto posto domenica per guidare i piloti OTK nella categoria.

Turner Brown (Rolison Performance Group / Kosmic) è riuscito a ottenere due vittorie nel weekend, assicurandone un'altra nella divisione X30 Junior. Brown ha guadagnato il gradino più alto del podio nell'evento principale del Round Six domenica, guidando un risultato OTK 1-2-3-4. Diego Ardiles (Speed Concepts Racing / CS55) è arrivato secondo, davanti a Nixx Eggleston (Ruthless Karting / Tony Kart) e Chace Gassiot-Lee (Nash Motorsportz / EOS). Tutti e quattro erano nella top-five anche sabato per il Round Five. Ardiles è arrivato secondo con Gassiot-Lee terzo, Brown quarto ed Eggleston quinto. Ardiles è riuscito ad assicurarsi il campionato, guadagnando due titoli SKUSA Pro Tour per il 2024 mentre Brown è arrivato terzo nella classifica finale per X30 Junior.

I piloti e i team OTK USA tornano a Superkarts! USA action più avanti questo autunno. La SKUSA SuperNationals 27 è programmata per il 13-17 novembre al Las Vegas Motor Speedway. I piloti che vogliono competere con il marchio di kart più popolare al mondo o acquistare kart e componenti OTK possono contattare il loro rivenditore OTK USA locale. Vai su www.otkusa.com per un elenco completo dei rivenditori e dettagli sull'intero elenco dei marchi.

 Press Release © ProMedia Motorsports 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium