Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rubami la notte… Conclusa con successo la notturna Easykart di Lonato
TKART Staff
17 Agosto 2023

Tanto spettacolo e sorpassi per la penultima di campionato.

Emozione allo stato puro il sesto e penultimo round dell’Easykart Trophy, corso in notturna al South Garda Karting di Lonato: i 114 piloti in pista hanno regalato un’altra giornata ricca di duelli side by side, sorpassi e tante emozioni.

Al termine delle ostilità i vincitori sono stati: Andrii Kruglyk (Easykart 60), Pietro Santese (Easykart 100), Francesco Ruga (Easykart 125) e Valentino Baracco (BMB Challenge).

60 Easykart: Andrii Kruglyk centra il quarto successo stagionale
Andrii Kruglyk è tornato sul gradino più alto del podio, una vittoria flag to flag per il pilota ucraino: dopo aver vinto la Sprint Race, Kruglyk ha dovuto sudare sette camice in finale con Gioele Girardello, riuscendo a vincere all’ultima curva. Alle sue spalle un fantastico David Davoli, terzo Nicolas De Bortoli. Sul podio allargato salgono Gioele Girardello, penalizzato di 5’’ e quindi quarto, nonché autore della pole postion, e Lillian Rolencova, in quinta posizione.

100 Easykart: Pietro Santese vince!
Grande trionfo per Pietro Santese nella notturna di Lonato. Scattato dalla pole position grazie alla vittoria in Sprint Race, Santese ha prima visto il ritorno dei suoi avversari, ma è poi tornato in testa alla corsa ed è rimasto saldamente al comando fino al traguardo. Secondo posto per Leonardo Marogna, terzo per Gabriel Cuoco. L’autore della pole position, Nicolas Ari, si è dovuto accontentare della quarta piazza, mentre David Ostapenko è salito in quinta posizione.

125 Easykart: primo trionfo dell’anno per Francesco Ruga
È stato Francesco Ruga a tagliare il traguardo in prima piazza nella Finale più incerta di giornata: Ruga ha mantenuto la leadership per tutti i 18 giri, ma negli ultimi chilometri ha dovuto contenere il ritorno di Alessio Guazzaroni, secondo per soli 278 millesimi. Sul gradino più basso del podio Andrea Torello. Ruga è stato anche autore della pole position e della vittoria in Sprint Race, conquistando così l’hat trick di giornata! Sabato da dimenticare, invece, per Marco Sertore, leader della categoria Senior, costretto al ritiro.

BMB Challenge: Valentino Baracco trionfa a Lonato!
Una rimonta straordinaria di tredici posizioni per Valentino Baracco: scattato 14mo, Baracco non si è perso d’animo e ha subito iniziato a rimontare su tutti gli altri, portandosi in testa alla corsa solamente a un paio di giri dal termine. Alle sue spalle Giuseppe Gaglianò, terzo Daniele D’Urso. Prima pole position nella categoria per Mattia Vischi, il quale ha trionfato in Sprint Race con oltre due secondi di vantaggio su tutti gli altri.

60 Academy: continua la loro corsa per il vero debutto in gara
Notti magiche, inseguendo una vittoria. I baby driver sono scesi in pista anche per la notturna di Lonato con il loro tradizionale format: il briefing con l’Istruttore Sabino De Castro, seguito dalle fasi di gara in pista – inseguendo il sogno di debuttare realmente in gara e compiere le stesse imprese dei loro fratelli maggiori nelle categorie superiori.

Il Circus Easykart è ora in vacanza: ci rivedremo in pista il 16 e 17 settembre sul Circuito Internazionale “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) per l’attesissimo ultimo round e scopriremo chi saranno i campioni dell’Easykart Trophy 2023.

Stay racing, stay happy… and think Easy!

Press Release © Easykart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium