Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Un bel podio per concludere l'evento mondiale KZ in Portogallo
TKART Staff
19 Ottobre 2024

Altra performance eccezionale per il neozelandese Daniel Bray a Portimao con il team Modena Racing Kart in occasione della International Masters Super Cup FIA Karting dove ha concluso a soli cinque decimi dal vincitore. Lorenzo Travisanutto ha scalato ben nove posizioni e si è piazzato all'ottavo posto nel Campionato del mondo KZ, mentre Maksim Orlov e Anatoly Khavalkin si sono piazzati nella Top-10 della Coppa del mondo KZ2 e Alessio Piccini ha recuperato 13 posizioni in finale.

Partito con un settimo tempo conquistato nelle qualifiche del Campionato del mondo KZ è stato ritardato da una penalità alla carenatura anteriore nella prima manche e ha avuto qualche problema nelle manche successive e nella Super Heat. In finale ha ritrovato tutta la sua vitalità per recuperare un totale di nove posizioni, chiudendo con un ottimo ottavo posto.

Il team Modena Racing Kart ha iniziato bene la Coppa del mondo KZ2 con Alessio Piccini che ha ottenuto il secondo tempo nella sua serie, piazzandosi all’ottavo posto su 101 partecipanti. Dopo quattro ottime manche, è stato poi costretto al ritiro nell'ultima. Solo 25° all'inizio della finale, è risalito di 13 posizioni, sfiorando la Top-10. Maksim Orlov ha concluso molto bene le sue manche con due piazzamenti nei primi tre posti e si è assicurato una P6 nella Super Heat prima di recuperare altre quattro posizioni nella finale con un interessante settimo posto finale. Anatoly Khavalkin ha disputato quattro ottime prove, ma si è dovuto ritirare nell'ultima. Ha recuperato tre posizioni nella Super Heat e ha proseguito allo stesso modo nella finale per concludere al nono posto. Seguendo uno schema simile, Miguel Costa è rimontato di tre posizioni nella Super Heat, poi di tre posizioni nella finale, concludendo al 16° posto. Il Modena Racing Kart conquista il terzo posto nella classifica a squadre della KZ2.

Infine, Daniel Bray è stato protagonista della International Masters Super Cup con una costanza che incute rispetto. In particolare, ha vinto due manche e si è assicurato un secondo posto per poi vincere la Super Heat B con un forte vantaggio e il giro più veloce. Ha poi disputato una finale straordinaria tallonando il leader dall'inizio alla fine.

“Parolin Motorsport e il team Modena Kart hanno messo a segno una serie di buone prestazioni durante tutto il weekend portoghese, sia in condizioni di bagnato che di asciutto”, ha dichiarato Marco Parolin. “Nel complesso il bilancio è positivo, anche se potevamo sperare di ottenere dei risultati migliori. Il tracciato di Portimao non è favorevole ai sorpassi e le rimonte dei nostri piloti sono maggiormente degne di nota per questo motivo. I nostri complimenti vanno a Daniel Bray per il suo secondo posto nella KZ2 Masters, dove ha lottato fino alla fine per la vittoria.”

Parolin Motorsport vi aspetta a Lonato tra quattro settimane per la prima prova della WSK Final Cup.

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium