Al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (Italia), sede del primo round di campionato, il motore VTM conquista il secondo posto nella MINI Gr.3 e una Top 5 nella MINI Gr.3 U10.
MINI Gr.3 – Continua per la quarta gara consecutiva la striscia di risultati al vertice (sempre presente sul podio) del Vortex VTM. Oliver Sini (Tony Kart Racing Team), secondo al 35° Trofeo Andrea Margutti dello scorso mese, apre il weekend con una vittoria, un terzo e un quinto posto nelle qualifying heat e, al termine delle prefinali domenica mattina, occupa la seconda posizione nella classifica generale. L’indonesiano è uno dei principali contendenti alla vittoria nella finale e giunge secondo sul traguardo.
Anche Leonardo Gorski (Tony Kart Racing Team), vincitore dell’ultimo round della WSK Super Master Series a Sarno, occupa costantemente la Top 10 durante tutto il weekend e nella finale sale in quinta posizione nel corso del primo giro, ma è costretto a terminare anzitempo la corsa. Infine, al via della gara di domenica pomeriggio troviamo Lucas Bonhomme (Jana Racing), autore di una rimonta di 10 posizioni, e Henri Kumpen (Tony Kart Racing Team), primo nella prefinale B di domenica mattina.
MINI Gr.3 U10 – Anche tra gli Under 10, il Vortex VTM ottiene risultati di rilievo. Achille Rea (Tony Kart Racing Team) è secondo nel proprio gruppo delle prove cronometrate e conquista due podi e due giri veloci nelle qualifying heat. In una finale che vede una decina di piloti in lotta per la vittoria, l’italiano ben si destreggia tra i propri avversari e conquista un piazzamento in Top 5. Victor Gorun (Real Racing) precede in classifica Tiberius Müller (Tony Kart Racing Team), quest’ultimo capace di rimontare 13 posizioni rispetto al via.
KZ2 – Il Vortex VTZ si dimostra, ancora una volta, competitivo e solo uno sfortunato incidente nella finale impedisce ai nostri rappresentanti di portare a casa un risultato importante. Infatti, Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team) e Marijn Kremers (Tony Kart Racing Team) fanno registrare i due migliori tempi nel gruppo 3 delle qualifiche di venerdì e insieme collezionano un bottino di tre vittorie e quattro podi nelle successive qualifying heat.
I due compagni di squadra scattano perfettamente allo spegnimento dei semafori della finale, ma due piloti davanti a loro entrano in contatto alla seconda curva coinvolgendoli nell’incidente: il francese riparte dal fondo, mentre l’olandese è costretto al ritiro.
A farsi strada nelle posizioni di vertice è quindi Francesco Celenta (Tony Kart Racing Team), in lizza fino all’ultimo per un piazzamento tra i migliori cinque della categoria. Dopo un solido percorso nelle manche eliminatorie, Genis Civico (Tony Kart Racing Team) prende parte alla finale.
Press Release © OTK Kart Group