OK: Van’T Hoff domina
I piloti OK hanno avuto un'accesa battaglia per la pole position suddivisi in due gruppi: Matias Salonen (KR / Iame / Bridg) è stato il più veloce nel gruppo 1 con 58.513 secondi, nel gruppo 2 i tempi sul giro sono migliorati enormemente e Dilano Vant Hoff (Exprit / TM Racing / Bridg) con un tempo sul giro di 55.375 secondi ha conquistato la pole position.
Sono andate in scena anche due manches di qualificazione, con i piloti suddivisi in quattro gruppi. Joseph Turney (Tony Kart / Vortex / Bridg) ha vinto la heat C-D contro i suoi compagni di squadra Pedro Hiltbrand (Tony Kart / Vortex / Bridg) e Lorenzo Travisanutto (Tony Kart / Vortex / Bridg). Per Dilano Vant Hoff un'altra buona prestazione con la vittoria nella heats A-B.
OKJ: Bergman in pole position
Le prove di qualifica hanno definito i gruppi delle heats con una pole position all'ultimo respiro per Calle Bergman (Tony Kart / Vortex / Vega) che ha conquistato il miglior tempo nell'ultimo gruppo, finendo davanti ad Andrea Kimi Antonelli (KR / Iame / Vega) che a sua volta è stato il più veloce nel gruppo 2, e Alexander Gubenko (Kosmic / Iame / Vega), il più veloce nel gruppo 1.
Due manche di qualificazione effettuate anche nella OKJ, ne hanno preso parte con Robert De Haan (Energy / TM Racing / Vega) che ha dominato la batteria C-E, mentre Antonelli ha fatto sua la heats B-D.
Mini: Louis Iglesias a sorpresa in pole position
Le prove di qualificazione per la Mini sono iniziate con Dimitry Matveev (Energy / TM Racing / Vega) che ha stabilito il giro più veloce nel primo gruppo con 1: 00.027. Il tempo siglato dal pilota del Team Energy Corse è stato rapidamente migliorato dai gruppi successivi in quanto la pista si stava asciugando
Il cinese Shimo Zhang (Parolin / TM Racing / Vega) con un tempo sul giro di 58.083 secondi ha conquistato la pole position provvisoria nel gruppo di qualificazione 2.
Ma ancora una volta, con il miglioramento della pista, l'ultimo gruppo è stato in grado di fare migliori, con Louis Iglesias (IPK / TM Racing / Vega) che ha preso la pole position con un tempo sul giro di 57.860 secondi.
Nel pomeriggio i piloti ha fatto due manche, con Oleksander Bondarev (Tony Kart / TM Racing / Vega) che ha conquistato la vittoria nella C-E, mentre Nikola Tsolov (Paroling / TM Racing / Vega) ha vinto nella B-D.
PH: Sportinphoto