Ricerche frequenti
Aggiornamento articolo Maggio 2025
Con il nuovo ciclo di omologazioni per il triennio 2025-2027, che interessa telai, freni, carenature e paraurti, Lenzokart conferma l’omologa del modello KK: un telaio, commercializzato per la prima volta nel 2022, sviluppato specificamente per le classi Monomarcia, ma disponibile anche nella versione Shifter. Nella versione Monomarcia, quella analizzata in questo articolo, Il KK model year 2025 mantiene la stessa geometria della scocca del suo predecessore, ma presenta aggiornamenti sia per quanto concerne la componentistica disponibile di serie sia per quanto riguarda la gamma optional che l’azienda italiana mette a disposizione dei kartisti: tra le principali novità spiccano l’adozione dei nuovi spoiler anteriore e frontale KG 509, l’impiego di nuovi mozzi e nuovi cerchi e un volante completamente rinnovato sia nella forma sia nei materiali costruttivi.
Abbiamo avuto l’occasione di scoprire da vicino tutte queste innovazioni durante la nostra visita alla sede di Lenzokart a Brolo, in provincia di Messina, sulla costa nord-orientale della Sicilia. Ecco cosa abbiamo scoperto.