Ricerche frequenti
L’S55, con tubi da 30 mm di diametro, è una estensione di omologa di un telaio dalle caratteristiche che esaltano la leggerezza di guida, molto adatto a circuiti con alto grip e fortemente gommati, piuttosto che all’utilizzo di pneumatici dalla mescola morbida. In tal senso, l’S55 permette di affrontare competizioni dove le gare sono molteplici e gli pneumatici vengono messi a dura prova: proprio per le sue caratteristiche specifiche, l’azione sulle gomme non è aggressiva e la loro durata viene quindi ottimizzata.
L’S197 è un telaio nuovo, che, rispetto all’S55, ha curve della scocca di forme diverse e tubi da 32 mm di diametro. Le sue caratteristiche sono tali da offrire il massimo delle prestazioni dove l’asfalto non è gommato e/o gli pneumatici sono a mescola dura. Insomma: dove il grip è basso. In genere, queste caratteristiche sono presenti sui tracciati americani e australiani, mentre quelli europei sono noti per qualità di grip molto elevate.