Ricerche frequenti
Il telaio vice campione europeo KZ2 sfrutta l’esperienza nelle gare 2014 per migliorarsi ancora. Molte le novità sul "nuovo" Tiger Black, attraverso le quali Alpha Karting è riuscita a ottimizzare quello che è il suo modello di punta, utilizzato per le classi TaG, KFJ, KF, KZ e DD2.
Il telaio presenta diverse novità negli accessori, mentre la forma e le curve dei tubi, oltre che i materiali, non sono cambiati.
Gli eccentrici sulle C dell’avantreno, atti a variare camber e caster, sono stati modificati per permettere maggiori possibilità di regolazione. Ma, in generale, tutto il telaio Tiger Black permette facili e veloci regolazioni del set-up, aspetto fondamentale per raggiungere rapidamente le prestazioni migliori.
Il nuovo Tiger Black presenta, in particolare, un freno completamente riprogettato e ancora più performante. Per il telaio KZ esistono due versioni, Standard e Racing: è nella prima che è stato realizzato un sistema frenante ottimizzato, con giochi ridotti e maggiore precisione di frenata. Nel telaio KF, pinze e disco dei freni anteriori sono stati modificati e migliorati.
Al retrotreno, in entrambe le versioni, sono stati modificati i porta-cuscinetto, in modo da migliorare la trazione. Inoltre, la coppia cuscinetti/porta-cuscinetti dell’assale è stata lavorata in modo da ridurne il peso.
Nuovo, infine, anche il supporto della marmitta.