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Con le lamelle in fibra di carbonio vado più forte
TKART Staff
27 Febbraio 2017
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IL CARBURATORE A MEMBRANA NON VA MAI SVUOTATO DOPO L’USO
”
Risponde
ALESSIO PICCINI
Pilota ufficiale Tony Kart Racing Team nella categoria KZ2
vero
falso
Bravo!
Sbagliato!
“Il carburatore va sempre svuotato, per evitare che la benzina lasciata dentro rovini le membrane. Se l’inattività è breve, non c’è bisogno di smontarlo, basta soffiare nel becchetto di entrata della benzina con la pompettadi taratura. Se, invece, si prevede un periodo di inattivitàlungo, è meglio smontarlo del tutto, metterlo in una busta di plastica chiusa e conservarlo in un luogo asciutto”.
CON LE LAMELLE IN FIBRA DI CARBONIO VADO PIÙ FORTE
”
Risponde
GIANNI PIAZZA
Ottimo pilota ed eccellente motorista. È stato preparatore ufficiale Iame e, dopo il suo ritiro dalle corse, titolare della Nordikas, per diverso tempo importante punto di riferimento per i kartisti della zona di Milano.
vero
falso
Bravo!
Sbagliato!
“Sì, utilizzando le lamelle in fibra di carbonio il motore gira meglio. L’aspetto chiave è la rigidità del materiale, perché, a parità di spessore, le lamelle in carbonio sono più rigide e, quindi, possono essere più sottili e molto più leggere da muovere. Un altro vantaggio è la migliore adesione alla loro sede, che si traduce in una chiusura praticamente ermetica quando il pistonescende. Questo permette un rendimento del motore piùelevato. L’unico difetto è che sono più care rispetto a quelle di vetronite. Attenzione: il vantaggio in termini di tempo è di pochi centesimi...”.
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