Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
L’indimenticabile carriera in kart di Ayrton Senna
GM
Giovanni Mele
01 Maggio 2020

Prima di diventare una delle leggende più grandi della storia del motorsport, Ayrton Senna muove i suoi primi passi da pilota al volante di un kart. Proprio come fanno tutti.

Dopo le prime gare all’età di tredici anni, Senna prende parte a 5 campionati del mondo tra il 1978 e il 1982, sempre con i colori della DAP. Inutile dire che da subito si ritaglia un ruolo da protagonista, stupendo avversari e addetti ai lavori per il suo talento cristallino che lo rende capace di prodezze mai viste prima in pista.

Angelo Parrilla (che di Ayrton parla come un figlio e del quale conserva ancora il kart), Diego Mombelli, Paolo Cavaciuti, Renato Merlin, grandi avversari come Mike Wilson e il compagno di squadra Walter Masini hanno condiviso con TKART i loro ricordi della carriera kartistica del brasiliano. Quella che trovate di seguito è una raccolta di testimonianze degli intensi anni da kartista che Ayrton Senna sicuramente non ha mai dimenticato. D’altra parte, come spesso ripeteva: “Il kart è il miglior strumento a disposizione dei bambini per imparare a guidare”.








Esplora questi e tanti altri
contenuti premium