Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 5 prodotti (l’ultimo è inedito!) per l’assale
Exclusive Content

5 PRODOTTI (L’ULTIMO È INEDITO!) PER L’ASSALE

Jacopo Colombo
17 Settembre 2024 • 6 min. lettura

Anche per un componente apparentemente semplice ed elementare come l’assale del kart esistono prodotti e accessori complementari molto interessanti. Ne abbiamo selezionati 5 che ti saranno utili sia quando sei a casa sia durante l’attività in pista. Dei primi quattro, sicuramente, ne avrai già sentito parlare, ma grazie alla nostra descrizione avrai certamente un quadro più chiaro circa i vantaggi offerti dal loro utilizzo. L’ultimo prodotto, invece, è un’assoluta novità: si inserisce sull’assale e… Non vi diciamo altro. Leggete l’articolo!

Nota della redazione
Sei alla ricerca di ulteriori articoli sull’assale? Eccoli:

N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!

Advertisement
1

Scaffale

Come succede per ogni altro componente del kart, stoccare correttamente gli assali è fondamentale per farli durare il più a lungo possibile. In questo senso, per facilitarvi il compito, vi indichiamo un apposito scaffale, che vi permetterà di riporre fino a 12 assali da 50 mm. Se, invece, siete possessori di un Rotax MAX DD2, il cui assale ha diametro da 40 mm, oppure vostro figlio ha un kart MINI (con assale da 30 mm di diametro), sappiate che sono disponibili specifici adattatori per i loro assali. In sostanza lo scaffale si compone di due piani (in legno), uniti tra lo da una struttura metallica: il piano inferiore presenta lavorazioni delle basi d’appoggio che mantengono l’assale in posizione, mentre quello superiore presenta 12 fori, utili per l’inserimento degli assali.

Nota della redazione
Lo scaffale che vi proponiamo è certamente un prodotto utile. Il suo prezzo (circa 70 euro IVA esclusa), però, potrebbe scoraggiarne l’acquisto, a maggior ragione se il budget che destinate al karting non è infinito. Per questo motivo, utilizzando il lato “fai da te” che contraddistingue ogni buon kartista, potreste utilizzarlo come esempio per costruirne uno da… Zero!

Prezzo indicativo


Circa 70 euro (IVA esclusa)

Per comprare: scaffale, adattatori 40 mm, adattatori 30 mm
Photo credit Kartshop

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
4
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine