Ricerche frequenti
PIOVE ALL’IMPROVVISO? ECCO 5 ACCESSORI PER ADEGUARE IN POCHI SECONDI IL TUO KART ALLE CONDIZIONI DI BAGNATO
Nella rubrica “must have” i prodotti da utilizzare in condizioni di pista bagnata li abbiamo affrontati più d’una volta. Ricordiamo, su tutti, gli articoli:
Oggi, facciamo un passo oltre e vi consigliamo gli accessori utili in una delle situazioni incubo di molti kartisti, ovvero quando ci si appresta a entrare in pista per una gara e all’improvviso… Piove! In questi casi non si ha tempo per lunghi interventi di adeguamento del setup (di telaio, motore e carburazione), come quelli descritti nell'articolo “Consigli dei Campioni | Sole e pioggia. Come cambia l'assetto del kart”. Si possono effettuare solo interventi che richiedono pochi secondi per essere applicati, magari proprio grazie all’uso di accessori specifici. Ve ne consigliamo 5, alcuni che mirano a ottimizzare le prestazioni con pista bagnata, altri che hanno l'obiettivo, invece, di preservare l’affidabilità del mezzo in queste condizioni così critiche. Ovviamente, in tutti i casi, saranno il pilota e il suo meccanico a dover decidere se e come utilizzarli in base a quanto sia effettivamente il quantitativo di acqua in pista.
N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!