Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 4 prodotti (irrinunciabili!) per i cerchi del kart
Exclusive Content

4 PRODOTTI (IRRINUNCIABILI!) PER I CERCHI DEL KART 

TKART Staff
14 Dicembre 2023 • 5 min. lettura

I cerchi giocano un ruolo fondamentale nella gestione di pressioni e temperature d’esercizio degli pneumatici e questi due parametri, a loro volta, incidono moltissimo sulla performance del kart. Per questo motivo, oltre saper scegliere il modello più adatto in base alla tipologia di kart di cui disponete e al grip offerto dalla pista, è fondamentale curare al meglio i cerchi, così da assicurarsi di avere prodotti sempre al massimo delle loro potenzialità e, soprattutto, affidabili. Dalla pulizia al controllo del loro stato (così da non farvi fregare se state comprando un set di cerchi usati!), ti proponiamo 4 prodotti utili a gestirli al meglio, così da evitare brutte sorprese quando scendi in pista.

Per approfondire maggiormente la tematica legata ai cerchi da kart, ti consigliamo i seguenti articoli:

N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!
 

Advertisement
1

Piano di montaggio per il tallonamento degli pneumatici

Tra le operazioni necessarie alla preparazione del kart prima di scendere in pista, il tallonamento degli pneumatici sui cerchi è certamente una delle più noiose e… Faticose! Oltre allo sforzo necessario per riuscire a mettere in posizione correttamente la gomma, è fondamentale assicurarsi di non arrecare danni al cerchio, deformandolo o causando la formazione di cricche (dovute a cadute accidentali o alla troppa forza applicata), le quali possono compromettere la struttura portante del cerchio stesso. Per farlo, uno dei passaggi fondamentali è selezionare una giusta base di appoggio, che vi permetterà di operare più agilmente. Il prodotto che vi proponiamo risponde proprio a questa necessità: si tratta di un piano in legno, sviluppato appositamente per il montaggio per cerchi da kart da 5”, che dispone di una guida a incastro in cui si infila il profilo del cerchio, il quale viene tenuto fermo. Evitando, così, possibili  danneggiamenti.

Sul mercato possono essere reperiti molti altri prodotti per facilitare l’inserimento della gomma sul cerchio, li indichiamo in questi articoli:

Prezzo indicativo


Circa 63 euro

Per comprare: kartshop.com
Photo credit Lartshop

Continua a leggere l'articolo
Solo fino all'8 Gennaio, sconto del 40%!
3
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine