Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 5 strumenti per la gestione dell’impianto di raffreddamento del tuo kart
Exclusive Content

5 STRUMENTI PER LA GESTIONE DELL’IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO DEL TUO KART

Jacopo Colombo
09 Dicembre 2023 • 4 min. lettura

Per poterti destreggiare al meglio nella gestione dell’impianto di raffreddamento a liquido del kart, assicurandoti che sia sempre in condizioni ottimali, sono necessari degli appositi strumenti, che ti permetteranno una corretta installazione di radiatore, tubi e trasmissione della pompa dell’acqua, al fine di goderti a pieno le tue giornate in pista (minimizzando il rischio di incorrere in malfunzionamenti o rotture del propulsore). Te ne proponiamo 5 (il quinto proprio non te lo aspetti!), alcuni dei quali ci sono stati suggeriti da meccanici professionisti e di caratura internazionale.

Per saperne di più sull’impianto di raffreddamento, ti consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

N.B. Conosci altri prodotti che pensi possano rientrare in questa selezione? Condividili con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!
 

Advertisement
1

Tronchese

Nella cassetta degli attrezzi del kartista, il tronchese è uno strumento che non dovrebbe mai mancare, perché fondamentali in diverse operazioni. Per quanto riguarda l’impianto di raffreddamento a liquido del kart, queste vi saranno utili sia per tagliare i tubi dell’impianto (in silicone o gomma) al fine di renderli della misura necessaria per le vostre esigenze sia per tagliare agilmente le fascette in plastica utilizzate per il fissaggio dei tubi al telaio  (oppure, per asportare la parte in eccesso delle fascette una volta che sono state serrate).

Prezzo indicativo


Circa 23 euro

Per comprare: mondokart.com
Photo credit Mondokart

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
2
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine