Ricerche frequenti
MOTORI MINI 60 CC: GRANDI VERITÀ (E FALSI MITI!) SULLA LORO CORRETTA MANUTENZIONE E GESTIONE IN PISTA - PARTE 2 DI 3
Secondo episodio (di tre) del nostro “Vero o Falso” dedicato ai motori MINI 60 cc (ecco il primo: “Motori MINI 60cc: grandi verità (e falsi miti!) sulla loro corretta manutenzione e gestione in pista - parte 1 di 3”). Alle nostre domande risponde Simone Catenacci, titolare di M.A. Engines, azienda specializzata nella preparazione di motori MINI. I 6 quesiti di questa puntata riguardano il controllo degli elementi della trasmissione (catena, corona e pignone), la gestione del motore nei periodi di inattività e… Scoprilo leggendo!
Nota delle redazione
Le informazioni contenute in questa serie di “Vero o Falso” riguardano specificatamente la gestione di motori MINI Gruppo 3, ovvero quelli costruiti e omologati secondo le specifiche FIA Karting, e tutti quei propulsori a questi ispirati. Ovvero provvisti di raffreddamento ad aria e carburatore a vaschetta, come per esempio il ROK MINI (motore della linea ROK prodotta da Vortex, la Engine Division di OTK Kart Group).
Una corretta diagnosi di problemi meccanici comuni in un motore MINI richiede l'uso di strumenti diagnostici specifici
”