Scegli la lingua.
TKART magazine Vero o Falso | Motori MINI 60 cc: grandi verità (e falsi miti!) sulla loro corretta manutenzione e gestione in pista - parte 2 di 3
Exclusive Content
STRUMENTI DIAGNOSI MOTORE
SOSTITUZIONE PIGNONE
RAPPORTO
TKART
QUIZ
Inizia
RODAGGIO
TENSIONE CATENA
STOCCAGGIO

MOTORI MINI 60 CC: GRANDI VERITÀ (E FALSI MITI!) SULLA LORO CORRETTA MANUTENZIONE E GESTIONE IN PISTA - PARTE 2 DI 3

Giacomo Mantovani
10 Novembre 2024 • 5 min. lettura

Secondo episodio (di tre) del nostro “Vero o Falso” dedicato ai motori MINI 60 cc (ecco il primo: “Motori MINI 60cc: grandi verità (e falsi miti!) sulla loro corretta manutenzione e gestione in pista - parte 1 di 3”). Alle nostre domande risponde Simone Catenacci, titolare di M.A. Engines, azienda specializzata nella preparazione di motori MINI. I 6 quesiti di questa puntata riguardano il controllo degli elementi della trasmissione (catena, corona e pignone), la gestione del motore nei periodi di inattività e… Scoprilo leggendo!

Nota delle redazione
Le informazioni contenute in questa serie di “Vero o Falso” riguardano specificatamente la gestione di motori MINI Gruppo 3, ovvero quelli costruiti e omologati secondo le specifiche FIA Karting, e tutti quei propulsori a questi ispirati. Ovvero provvisti di raffreddamento ad aria e carburatore a vaschetta, come per esempio il ROK MINI (motore della linea ROK prodotta da Vortex, la Engine Division di OTK Kart Group).

Advertisement
alt

Una corretta diagnosi di problemi meccanici comuni in un motore MINI richiede l'uso di strumenti diagnostici specifici

Risponde

Simone Catenacci

Titolare M.A. Engines, azienda specializzata nella preparazione di motori MINI 

vero
falso
Star
Star
Hai indovinato il % delle risposte
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
4
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine