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TKART magazine Vero o Falso | Motori MINI 60 cc: grandi verità (e falsi miti!) sulla loro corretta manutenzione e gestione in pista - parte 3 di 3
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MOTORI MINI 60 CC: GRANDI VERITÀ (E FALSI MITI!) SULLA LORO CORRETTA MANUTENZIONE E GESTIONE IN PISTA - PARTE 3 DI 3

Giacomo Mantovani
08 Dicembre 2024 • 5 min. lettura

Dopo la “prima” e la “seconda”, ecco la terza (e ultima) puntata della mini serie di “Vero o Falso” dedicata alla gestione/manutenzione del motore MINI 60 cc. Alle nostre domande risponde Simone Catenacci, titolare di M.A. Engines, azienda specializzata nella preparazione di motori MINI. Gli ultimi 6 quesiti riguardano la manutenzione della candela, la gestione della carburazione e… Molto altro!

Nota delle redazione
Le informazioni contenute in questa serie di “Vero o Falso” riguardano specificatamente la gestione di motori MINI Gruppo 3, ovvero quelli costruiti e omologati secondo le specifiche FIA Karting, e tutti quei propulsori a questi ispirati. Ovvero provvisti di raffreddamento ad aria e carburatore a vaschetta, come per esempio il ROK MINI (motore della linea ROK prodotta da Vortex, la Engine Division di OTK Kart Group).

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Problemi di accensione in un motore MINI possono spesso essere risolti controllando e sostituendo la candela

Risponde

Simone Catenacci

Titolare M.A. Engines, azienda specializzata nella preparazione di motori MINI

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