Ricerche frequenti
MOTORI MINI 60 CC: GRANDI VERITÀ (E FALSI MITI!) SULLA LORO CORRETTA MANUTENZIONE E GESTIONE IN PISTA - PARTE 3 DI 3
Dopo la “prima” e la “seconda”, ecco la terza (e ultima) puntata della mini serie di “Vero o Falso” dedicata alla gestione/manutenzione del motore MINI 60 cc. Alle nostre domande risponde Simone Catenacci, titolare di M.A. Engines, azienda specializzata nella preparazione di motori MINI. Gli ultimi 6 quesiti riguardano la manutenzione della candela, la gestione della carburazione e… Molto altro!
Nota delle redazione
Le informazioni contenute in questa serie di “Vero o Falso” riguardano specificatamente la gestione di motori MINI Gruppo 3, ovvero quelli costruiti e omologati secondo le specifiche FIA Karting, e tutti quei propulsori a questi ispirati. Ovvero provvisti di raffreddamento ad aria e carburatore a vaschetta, come per esempio il ROK MINI (motore della linea ROK prodotta da Vortex, la Engine Division di OTK Kart Group).
Problemi di accensione in un motore MINI possono spesso essere risolti controllando e sostituendo la candela
”