Tutto sul nuovo freno AP05 di Parolin Racing

Tutto sul nuovo freno AP05 di Parolin Racing
Hey guy! This is only an article preview of TKART 06/2015!!!!! If you like please SUBSCRIBE here!

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”15″]

Per il 2015 ad attirare l’attenzione è il nuovo impianto frenante AP05. Scopritelo… a 360°.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]

[dropcap]A[/dropcap]d ogni tornata di omologa, il karting ha una certezza: dalla Parolin Racing sicuramente uscirà qualcosa di notevole. Perché tra telai (a marchio proprio o per altri brand), motori FIM, accessori, plastiche e particolari, l’azienda vicentina è sempre tra le più impegnate e prodighe di novità. Per il 2015, oltre ai diversi telai che su TKART abbiamo già mostrato o mostreremo a breve, ad attirare l’attenzione è il nuovo impianto frenante AP05.
Le grandi novità dell’AP05 si concentrano sull’anteriore.
Grande attenzione è stata dedicata, in particolare, alla realizzazione delle pinze freno, che presentano un corpo interamente ricavato dal pieno e un ingombro minimo che riduce al massimo il peso senza andare a incidere in alcun modo sulla potenza e, soprattutto, la modulabilità dell’impianto.
A livello costruttivo, anche il corpo della pompa è interamente ricavato dal pieno. Il design è stato studiato seguendo un preciso principio: “Incrementare l’ergonomia del pilota”.
All’interno della pompa il diametro del pistone è di 13 mm.
Il nuovo AP05 consente di utilizzare, all’anteriore, dischi freno da 140 o da 150 mm.
Al posteriore, il nuovo freno utilizza le stesse caratteristiche del modello AP01.

[box type=”shadow”] Scopri tutto sul nuovo freno AP05 di Parolin Racing,su TKART n.06!
Acquistabile dallo store mag3.it e disponibile su PC/tablet/smartphone (sia Apple sia Android).[/box]


[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]

[ads1]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”5″]