Tecniche di frenata, staccate, traiettorie kart, consigli per il kart… Non c’è aspetto della guida che non possa essere studiato, analizzato e, naturalmente, migliorato. E chi meglio di un campione di kart...
... Potrebbe spiegare trucchi e segreti di guida? Meglio ancora se un pilota campione del mondo di kart o il vincitore di un Europeo CIK-FIA. In ogni caso, un pilota professionista che alla guida del kart passa ore e ore e che è in grado, attraverso le sue parole, i suoi consigli e la sua esperienza, di trasmettere a tutti i kartisti le indicazioni più utili per migliorare le proprie capacità di guida.
Negli articoli di TKART sono proprio i campioni del mondo e i piloti ufficiali delle squadre più importanti a spiegare ciascuno un diverso aspetto delle tecniche di guida di un kart, soffermandosi, per esempio, sulle traiettorie del go kart, o sul punto di corda ideale da tenere a seconda delle diverse tipologie di curve. Oppure, ancora, su come modificare l’assetto del kart tra qualifiche e gara, o come tenere una perfetta posizione di guida.
Seguendo le indicazioni dei campioni, si può contare su un vero e proprio go kart tutorial, quasi un manuale con il quale conoscere e fare propri tutti i segreti e i trucchi per una perfetta guida del kart, una corretta manutenzione, un giusto atteggiamento da tenere in pista in base alle condizioni e al contesto nel quale ci si trova.